Il viaggio di Giobbe: Stazioni della sofferenza

Il viaggio di Giobbe: Stazioni della sofferenza (Manfred Oeming)

Titolo originale:

Job's Journey: Stations of Suffering

Contenuto del libro:

Dall'introduzione: "Il libro di Giobbe non promuove il silenzio su Dio perché non possiamo dire nulla su di lui. Altrimenti, questo libro non sarebbe mai stato scritto.

Ma il libro di Giobbe si congeda da alcuni tipi di teologia - e non dobbiamo lamentarci della loro perdita: la teologia come saggezza del mondo proiettata in cielo; la teologia come pia riflessione su un essere superiore che poi scambia le idee tradizionali o innovative su Dio completamente per Dio stesso; la teologia che pretende di comunicare una rivelazione diretta di Dio. Il libro di Giobbe diffida e non crede in tutto questo. Al contrario, afferma chiaramente che questo non è Dio; queste sono solo immagini grafiche.

Questa critica fondamentale di tutta la pseudo-teologia è - e qui possiamo solo essere d'accordo con il libro di Giobbe - non la fine ma l'inizio della teologia". Questo libro non è un tentativo di coprire tutti gli aspetti e rispondere a tutte le domande che abbiamo sul libro di Giobbe.

Al contrario, Konrad Schmid, nel capitolo introduttivo, ci fornisce un'analisi della struttura del libro che ci aiuta a vederlo nel suo insieme. E Manfred Oeming, nei capitoli successivi, fornisce chiare istantanee di vari elementi del libro, tra cui una sintesi dei dialoghi, il monologo di Giobbe, il discorso di Elihu ("l'antimonologo"), l'incontro di Giobbe con Dio e la destinazione (del viaggio di Giobbe).

I due autori forniscono un approccio accademico e teologico al libro accessibile e ricco di soddisfazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781575063997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio di Giobbe: Stazioni della sofferenza - Job's Journey: Stations of Suffering
Dall'introduzione: "Il libro di Giobbe non promuove il silenzio su...
Il viaggio di Giobbe: Stazioni della sofferenza - Job's Journey: Stations of Suffering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)