Il viaggio della mia anima: raccolta di poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il viaggio della mia anima: raccolta di poesie (C. Aldridge W.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

My Soul's Journey: collected poems

Contenuto del libro:

W. C. Aldridge usa istantanee della sua infanzia e un acuto senso della fede per tessere le sue esperienze e i suoi ricordi attraverso la sua poesia. Originaria del Massachusetts centrale, Aldridge ha trovato la strada per Chicago e alla fine si è stabilita nel West Side di Chicago, "il lato migliore". Le sue poesie raccolte sono caratterizzate da un'attitudine alla riflessione onesta che porta i lettori nel suo mondo con una trasparenza inappuntabile. In versi liberi e poesie in prosa narrativa, Aldridge si lascia andare alla celebrazione della sua fede cristiana. Con la sua anima che illumina il cammino, intraprende un viaggio unico e universale, riflettendo sulla famiglia, la cultura, il dolore e la guarigione. La sua volontà di affrontare verità spesso non dette, dalla profonda angoscia culturale all'estatica grazia spirituale, la rendono una voce significativa nella storia della vita dei neri in America. L'immagine iconica "5th Grade Substitute" dell'artista afroamericana Annie Lee compare sulla copertina della raccolta e viene utilizzata come illustrazione all'interno. (La collezione è ulteriormente completata dall'inclusione di diverse immagini della fotografa afroamericana Michele Lee, anch'essa di Chicago (senza alcuna relazione con Annie Lee).

Aldridge ha scelto Lee perché "cattura l'essenza di alcuni elementi, scene particolari". Questa fusione di elementi artistici in My Soul's Journey offre un'esperienza contemplativa delle poesie, un segno distintivo della Worldwind Book Poetry Series". L'equilibrio visivo e la semplicità della pagina stampata invitano i lettori ad assaporare le parole dell'autore.

Le illustrazioni, opportunamente collocate, offrono uno spazio tranquillo per la riflessione. L'organizzazione artistica di Aldridge del Viaggio della mia anima in capitoli con titoli evocativi come "Il perdono non è una parola d'ordine", "Il mio rapporto con Dio" e "Tutto riguarda il colore", arricchisce ulteriormente la raccolta con ulteriori strati di significato. Nell'esprimere l'onnipresente legame che la sua anima ha con le sue esperienze di vita, l'autrice si gode un viaggio che alla fine trascende il tempo, e quindi la storia dolorosa, per arrivare a un Ora che ognuno di noi ha il potere di infondere con una promessa".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780938513711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio della mia anima: raccolta di poesie - My Soul's Journey: collected poems
W. C. Aldridge usa istantanee della sua infanzia e un acuto...
Il viaggio della mia anima: raccolta di poesie - My Soul's Journey: collected poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)