The Voyage of H. M. S. Bounty: the True Story of an 18th Century Voyage of Exploration and Mutiny
Una storia senza tempo della Royal Navy La storia del capitano Bligh, della ricerca del pane e dell'ammutinamento è forse una delle più famose riguardanti la Royal Navy nei grandi giorni della vela. Gran parte di ciò può essere attribuito alle numerose pellicole cinematografiche realizzate su questa storia.
Prevedibilmente, la realtà era ben lontana dalla finzione. Questo libro - scritto dallo stesso capitano Bligh - rivela un ufficiale bravo e capace, ben considerato da colleghi e superiori, che si accinse a un compito difficile che portò infine all'infame prova dell'ammutinamento del suo equipaggio. Mentre Fletcher Christian e gli ammutinati prendevano il suo vascello e tornavano ai piaceri di Tahiti, Bligh e gli altri fedeli sventurati della sua barca aperta iniziarono la lunga lotta per la sopravvivenza che avrebbe visto la morte di molti di loro.
Bligh racconta l'intera storia del viaggio del Bounty, dall'incarico all'ammutinamento fino alla liberazione finale, arricchita da molti dettagli che interessano gli studenti di navigazione e storia marittima. Un vero classico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)