Il viaggio del fuorilegge: Un approccio mitologico alla narrazione per scrittori dietro le sbarre

Il viaggio del fuorilegge: Un approccio mitologico alla narrazione per scrittori dietro le sbarre (Gloria Kempton)

Titolo originale:

The Outlaw's Journey: A Mythological Approach to Storytelling for Writers Behind Bars

Contenuto del libro:

Vivete in una cella di due metri e mezzo. Sei sorvegliato 24 ore al giorno. Raramente riesci a ritagliarti un momento per pensare, fare pipì, fare una telefonata privata. Hai poco controllo su qualsiasi cosa della tua vita. A meno che non siate un uomo innocente, avete fatto del male a qualcuno e, poiché ne pagate le conseguenze, vi ricordate di ciò che avete fatto ogni singolo giorno. Gran parte della società ti ha cancellato e, a seconda del tipo di crimine che hai commesso, non vuole vederti di nuovo per le strade a breve, se non mai.

Sei un fuorilegge. Hai intrapreso una strada che è letteralmente al di fuori della legge. Eppure, anche se sei fin troppo consapevole di tutto ciò, è vero anche qualcos'altro. Siete un eroe. C'è davvero qualcuno che comanda la vostra vita e quel qualcuno siete voi. Siete l'eroe della vostra vita, di seguito chiamata viaggio. La vostra vita è una storia e voi siete il personaggio principale.

Il Viaggio dell'Eroe è questo: un viaggio esterno in prigione per un periodo di esilio autoimposto al fine di esplorare il paesaggio interiore del proprio percorso umano. In pratica, è un sistema di narrazione, un modo di pensare alle nostre vite, un modo per dare forma, rivedere e riscrivere le nostre storie personali. Che si tratti di memorie o di romanzi, di storie di esperienze personali o di racconti, il Viaggio dell'Eroe è un modo per dare forma, rivedere e riscrivere le nostre storie di vita.

Il Viaggio dell'Eroe inizia a mostrarci il nostro atteggiamento verso le nostre vite e le nostre storie, la nostra resistenza ad alcune delle lezioni che potremmo imparare e la nostra ombra che nasconde le verità della storia che non siamo pronti a guardare. Il Viaggio dell'Eroe è una torcia gigante che potete usare per illuminare le storie che bruciano appassionatamente nella vostra anima e, quando siete pronti a scriverle, è lì, in attesa di aiutarvi a dare un senso a quelle storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609441524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dialogo: Tecniche ed esercizi per creare un dialogo efficace - Dialogue: Techniques and Exercises...
Creare dialoghi convincenti Quando dovrebbe...
Dialogo: Tecniche ed esercizi per creare un dialogo efficace - Dialogue: Techniques and Exercises for Crafting Effective Dialogue
Il viaggio del fuorilegge: Un approccio mitologico alla narrazione per scrittori dietro le sbarre -...
Vivete in una cella di due metri e mezzo. Sei...
Il viaggio del fuorilegge: Un approccio mitologico alla narrazione per scrittori dietro le sbarre - The Outlaw's Journey: A Mythological Approach to Storytelling for Writers Behind Bars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)