Il viaggio dalla A allo Zen

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il viaggio dalla A allo Zen (Sarah Tucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sarah Tucker è molto apprezzato per il suo approccio divertente e perspicace alla pianificazione dei viaggi. Combina aneddoti personali e consigli pratici, rendendolo una lettura essenziale per chi vuole migliorare le proprie esperienze di viaggio. La collaborazione con Edward de Bono ne accresce l'attrattiva, mettendo in luce lo stile di scrittura dinamico e le profonde intuizioni della Tucker sulla psicologia del viaggio.

Vantaggi:

Divertente e perspicace, offre consigli pratici per la pianificazione del viaggio, presenta affascinanti aneddoti personali, incoraggia la riflessione sulle scelte di viaggio ed è ben scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivo lo stile di scrittura frenetico e l'attenzione ai bisogni del subconscio potrebbe non essere gradita a chi è alla ricerca di consigli di viaggio semplici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The A to Zen of Travel

Contenuto del libro:

LE VACANZE VI RIEMPIONO DI TIMORE.

Dove andare se si vuole pensare, rilassarsi, respirare e ritrovare se stessi.

E, cosa altrettanto importante, dove si dovrebbe evitare?

Questo libro esplora quali climi e culture sono terapeutici per la solitudine, l'ansia, la depressione, la mancanza di concentrazione, la gestione della rabbia. Dove si nutre l'anima.

Sarah Tucker, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva affermata, ha trascorso vent'anni a ricercare quei viaggi e quelle vacanze che cambiano radicalmente il modo in cui ci sentiamo e pensiamo a noi stessi, in modo positivo e negativo.

La vacanza di sole, sabbia e mare che la maggior parte di noi sceglie non è sempre la migliore per il nostro benessere emotivo, e la vacanza perfetta di una persona può essere l'incubo di un'altra.

THE A TO ZEN OF TRAVEL analizza i tipi di viaggio che ci liberano dal bagaglio emotivo e quelli che lo aumentano.

Ora in formazione come psicologa, Sarah ha collaborato con il professor Edward de Bono per produrre un libro fondamentale che cambierà il modo in cui scegliamo e pensiamo ai viaggi, per piacere, per lavoro, per la vita.

"Non sceglierete più le vostre vacanze nello stesso modo. Questo è un libro straordinario e innovativo che non solo cambierà il vostro modo di viaggiare, ma anche il modo in cui pensate a voi stessi".

Professor Edward de Bono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910394526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio dalla A allo Zen - The A to Zen of Travel
LE VACANZE VI RIEMPIONO DI TIMORE.Dove andare se si vuole pensare, rilassarsi, respirare e ritrovare se stessi.E,...
Il viaggio dalla A allo Zen - The A to Zen of Travel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)