Il viaggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il viaggio (Ida Fink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il viaggio di Ida Fink è un romanzo autobiografico incentrato su due sorelle ebree che si travestono da contadine polacche per sfuggire alle persecuzioni naziste durante la Seconda Guerra Mondiale. Attraverso le strazianti esperienze delle sorelle, il libro esplora i temi del coraggio, dell'identità e della sopravvivenza di fronte a un pericolo immenso, fungendo sia da resoconto personale che da narrazione storica più ampia dell'Olocausto.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la rappresentazione avvincente e coraggiosa del viaggio delle sorelle, che fornisce una prospettiva unica sulla sopravvivenza durante l'Olocausto. La scrittura di Ida Fink è stata descritta come avvincente e ricca di suspense, con i lettori ansiosi di conoscere il destino dei personaggi. Gli elementi autobiografici aggiungono profondità alla storia, che viene notata per il suo significato storico e il suo impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura troppo scarno e privo di dettagli, con la sensazione che le esperienze più significative siano state trascurate. La moltitudine di personaggi e i cambi di nome possono creare confusione, sminuendo lo sviluppo dei personaggi. Alcuni lettori hanno suggerito che la narrazione assomiglia più al resoconto di un giornalista che a una fiction coinvolgente, mancando la ricchezza narrativa che desideravano.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Journey

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1942, due giovani donne polacche fuggono dal ghetto e intraprendono un viaggio nel cuore del territorio nemico, lavorando come braccianti nelle fabbriche, nelle fattorie e nei villaggi della Germania in guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374701246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un frammento di tempo e altre storie - A Scrap of Time and Other Stories
Nominato libro degno di nota dal New York Times Vincitore del...
Un frammento di tempo e altre storie - A Scrap of Time and Other Stories
Il viaggio - The Journey
Nell'autunno del 1942, due giovani donne polacche fuggono dal ghetto e intraprendono un viaggio nel cuore del territorio nemico, lavorando come...
Il viaggio - The Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)