Il viaggiatore sfortunato e altre opere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il viaggiatore sfortunato e altre opere (Thomas Nashe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una serie di opinioni sull'opera di Thomas Nashe, “Il viaggiatore sfortunato”. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la complessità e il significato storico, altri lo trovano inquietante e problematico a causa della scrittura e dei temi datati.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo stile unico, il contesto storico e la sfida che presenta. È riconosciuto come un importante romanzo d'esordio con elementi divertenti, che richiede impegno e interpretazione. Alcuni lettori hanno apprezzato la natura radicale della sua critica alle pratiche di scrittura tradizionali.

Svantaggi:

I critici trovano il libro inquietante, in particolare per le sue rappresentazioni grafiche della violenza e per le opinioni obsolete, come l'antisemitismo. Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con il linguaggio datato e non hanno ritenuto che valesse la pena di rivederlo, indicando che il libro potrebbe non piacere al pubblico moderno.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unfortunate Traveller and Other Works

Contenuto del libro:

Pamphleter, poeta, narratore, satirico, studioso, moralista e giullare...".

Thomas Nashe, contemporaneo di Shakespeare, scriveva negli anni 1590, allo zenit del Rinascimento inglese. Ribelle nello spirito, conservatore nella filosofia, l'invettiva brillante e comica di Nashe gli valse la reputazione di "Giovenale inglese" che "portava nella sua penna lo stocco mortale". Con la sua mescolanza di devozione e sconcezza, di erudizione e gergo, di brutalità e di costante consapevolezza dell'imminenza della morte, la sua opera incarna l'ambivalenza degli elisabettiani. Soprattutto, Nashe era un grande intrattenitore, "le sue storie sono raccontate per il piacere di raccontarle, le sue barzellette sono pronunciate per il gusto di farlo, e tutto il suo stile parla di un piacere di vivere".

Oltre a The Unfortunate Traveller, questo volume contiene Pierce Penniless, The Terrors of the Night, Lenten Stuff e The Choice of Valentines, ed estratti da Christ's Tears over Jerusalem, The Anatomy of Absurdity e altre opere.

Da oltre settant'anni, Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone. Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140430677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1978
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggiatore sfortunato e altre opere - The Unfortunate Traveller and Other Works
Pamphleter, poeta, narratore, satirico, studioso, moralista e...
Il viaggiatore sfortunato e altre opere - The Unfortunate Traveller and Other Works
La scelta di Valentino - O la ballata di Nash il suo dildo - The Choise of Valentines - Or the Merie...
Questa opera giovanile di Thomas Nashe fu...
La scelta di Valentino - O la ballata di Nash il suo dildo - The Choise of Valentines - Or the Merie Ballad of Nash His Dildo
Le opere di Thomas Nashe - a cura di Ronald B. McKerrow Vol. III. - The Works of Thomas Nashe -...
Questa opera giovanile di Thomas Nashe fu...
Le opere di Thomas Nashe - a cura di Ronald B. McKerrow Vol. III. - The Works of Thomas Nashe - Edited from the Original Texts by Ronald B. McKerrow Vol. III.
Porta con te a Saffron-Walden - Have with You to Saffron-Walden
Questa opera giovanile di Thomas Nashe fu pubblicata originariamente nel 1596 e ora la ripubblichiamo...
Porta con te a Saffron-Walden - Have with You to Saffron-Walden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)