Il viaggiatore dello spirito, La guerra degli indiani del nord-ovest nel paese dell'Ohio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il viaggiatore dello spirito, La guerra degli indiani del nord-ovest nel paese dell'Ohio (Kirby Whitacre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per lo stile di scrittura dell'autore e per la narrazione coinvolgente. I lettori trovano il libro piacevole e istruttivo, in quanto fornisce preziose informazioni su un periodo meno conosciuto della storia americana. Lo sviluppo dei personaggi e l'integrazione storica sono particolarmente apprezzati.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, personaggi ben sviluppati, contesto storico interessante, facile da leggere, narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non preferire la narrativa storica, e potrebbe esserci un peso emotivo quando i personaggi amati affrontano circostanze terribili.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spirit Traveler, The Northwest Indian War in the Ohio Country

Contenuto del libro:

All'inizio del 1790, un giovane uomo di frontiera della Virginia ed ex studente di medicina si reca nel Paese dell'Ohio per servire come esploratore dell'esercito americano nelle guerre indiane del Nord-Ovest. Lungo il cammino incontra avventure, esplorazioni, storie d'amore, guerre selvagge, fughe dalla morte e un profondo apprezzamento per la cultura indiana e la difesa della loro patria. Viene salvato, fa amicizia e alla fine si mette sotto la tutela di uno sciamano indiano stranamente fuori luogo, ma leggendario, che gli insegna a credere nelle proprie inclinazioni spirituali. È testimone e talvolta partecipe di molti dei famosi eventi che hanno segnato la storia degli Stati Uniti nella frontiera dell'Ohio. Incontra e conosce molti dei più famosi capi indiani e ufficiali dell'esercito americano.

Kirby Whitacre è un educatore e amministratore sportivo in pensione. Ha conseguito un master in storia e le sue aree di specializzazione sono l'America coloniale, l'antica Grecia e il Medio Oriente in epoca moderna. I suoi hobby e interessi includono la famiglia, i suoi cani, il softball, la pallacanestro e lo studio e la pratica del buddismo Mahayana. Oltre ad essere stato ospite di conferenze e workshop professionali a livello internazionale, nazionale, regionale e statale, è autore di numerosi articoli di riviste, poesie e articoli di giornale. È anche autore del libro.

Buddismo, un compendio per occidentali.

Parole e frasi chiave:

Guerre indiane/Guerra indiana del Nord-Ovest, Paese dell'Ohio, Guerra selvaggia. Frontiera, Avventura, Romanticismo, Spiritualità, Esplorazione, Storia degli Stati Uniti, Tutelaggio, Sciamano, Forti Washington, Green Ville, Recupero, Wayne, Miamis, Anthony Wayne, Piccola Tartaruga, Arthur St.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506908854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggiatore dello spirito, La guerra degli indiani del nord-ovest nel paese dell'Ohio - The...
All'inizio del 1790, un giovane uomo di frontiera...
Il viaggiatore dello spirito, La guerra degli indiani del nord-ovest nel paese dell'Ohio - The Spirit Traveler, The Northwest Indian War in the Ohio Country
Un prete, un cane e la pallacanestro di un piccolo college: le buffonate vincenti di due allenatori...
Quando il prete-presidente di un piccolo college...
Un prete, un cane e la pallacanestro di un piccolo college: le buffonate vincenti di due allenatori anziani - A Priest, A Dog, and small college basketball--the Zany and Winning Antics of Two Elderly Coaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)