Il viaggiatore della prateria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il viaggiatore della prateria (Randolph Marcy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Prairie Traveler” (Il viaggiatore della prateria) offre un'esplorazione approfondita dei viaggi nella natura selvaggia della metà del XIX secolo in America, sottolineando le sfide affrontate dai pionieri. È noto per le sue informazioni dettagliate e per la sua praticità per scrittori e storici. Tuttavia, ci sono esperienze contrastanti con alcune edizioni e alcuni lettori l'hanno trovato meno rilevante per la vita moderna a causa dei progressi della tecnologia di viaggio.

Vantaggi:

Ricco di dettagli storici e di consigli pratici per i viaggiatori dell'epoca, ben scritto da chi ha vissuto in prima persona, offre spunti preziosi per scrittori e storici, è facile da leggere nonostante il linguaggio arcaico e permette di comprendere meglio le difficoltà affrontate dai pionieri.

Svantaggi:

In alcune edizioni mancano le illustrazioni originali, il che può deludere alcuni lettori
potrebbe non essere rilevante per i viaggiatori moderni
alcuni hanno ritenuto che avrebbe potuto includere istruzioni più dettagliate sui compiti menzionati, e i pregiudizi dell'autore riflettono il contesto della società del XIX secolo.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prairie Traveler

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1859, The Prairie Traveler divenne il principale manuale per i pionieri diretti a ovest. All'epoca in cui scrisse il libro, Randolph B.

Marcy (1812-1889) era capitano dell'esercito americano. Poiché era un eccellente scrittore e aveva trascorso gran parte della sua carriera militare nell'Ovest americano, Marcy fu incaricato dal Dipartimento della Guerra di scrivere questa guida.

Il manuale è pieno di informazioni utili, un tempo essenziali per un passaggio sicuro nel West: dalle rotte disponibili per l'Oregon e la California, alle tecniche corrette per guidare i cavalli sciolti, essiccare la carne o guadare i fiumi. Oggi il libro è un'affascinante visione della vita faticosa e pericolosa dei viaggiatori delle praterie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780918222893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggiatore della prateria - The Prairie Traveler
Pubblicato originariamente nel 1859, The Prairie Traveler divenne il principale manuale per i pionieri diretti a ovest...
Il viaggiatore della prateria - The Prairie Traveler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)