Il viaggiatore

Punteggio:   (3,1 su 5)

Il viaggiatore (P. Bowie J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il viaggiatore” di J.P. Bowie segue le avventure di Jamie MacDonald, un giovane scozzese che fugge dall'oppressione e intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso, dell'amore e del conflitto attraverso vari luoghi, tra cui la Scozia, Londra, le Isole Canarie e il Nuovo Mondo. La narrazione si concentra sulle relazioni di Jamie, in particolare con due figure significative: Il capitano pirata Antonio e il guerriero Choctaw Tanaka, che portano a temi di lealtà, amore e crescita personale. Mentre alcuni lettori apprezzano il ricco contesto storico e lo sviluppo dei personaggi, altri criticano l'esecuzione emotiva e il ritmo della storia.

Vantaggi:

Ricco contesto storico, azione ben ritmata, crescita dei personaggi, trama avvincente, linguaggio poco pretenzioso, temi relativi alla scoperta di sé e dell'amore, interessante per il pubblico LGBTQ+.

Svantaggi:

Stile di scrittura eccessivamente emotivo e stereotipato per alcuni lettori, sviluppo affrettato dei personaggi, punti bruschi della trama e mancanza di profondità in alcune scene emotive.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Journeyer

Contenuto del libro:

Nel 1746, dopo che gli eserciti delle Highlands scozzesi che si ribellavano al re d'Inghilterra furono finalmente sconfitti nella battaglia di Culloden, il governo inglese iniziò una feroce campagna di punizione e umiliazione contro il popolo scozzese. Centinaia di uomini, donne e bambini innocenti furono sommariamente radunati e messi a ferro e fuoco.

Di fronte a tanta brutalità, molti scozzesi furono costretti ad abbandonare la loro patria e a cercare una nuova vita su coste straniere. Questa fu la decisione di Jamie MacDonald, un giovane scozzese in lutto per la morte del padre e dei fratelli nel massacro di Culloden Field. Lui e sua madre intraprendono un viaggio pericoloso per trovare una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Ma la tragedia e le circostanze impreviste segnano il cammino di Jamie, che si ritrova a dover prestare servizio a bordo di una nave pirata comandata da uno spietato spagnolo, un uomo dal passato oscuro come tutti quelli che si trovano dalla parte sbagliata della legge, ma con un fascino a cui Jamie non può resistere. Quando finalmente raggiunge il Nuovo Mondo, Jamie è un uomo cambiato, la cui innocenza è stata sostituita da uno spiccato senso di autoconservazione e dalla determinazione a sopravvivere, a qualunque costo.

Lottando per resistere nella natura selvaggia, crede di aver trovato il suo destino quando la sua vita si intreccia irrimediabilmente con un guerriero-sciamano Choctaw, un uomo che ha avuto una visione della venuta di Jamie. Insieme combattono gli elementi e coloro che cercano di distruggerli.

La battaglia finale determinerà chi morirà e chi prevarrà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595359998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tienilo stretto - Hold Him Close
A volte l'amore e la lealtà sono tutto ciò su cui si può contare.Dieci anni fa, John White Eagle, all'epoca comparsa e stuntman, incontrò il detective...
Tienilo stretto - Hold Him Close
Indimenticabile - Unforgettable
Riuniti vent'anni dopo la loro separazione adolescenziale, Blake e Alex sono determinati a far sì che questa seconda possibilità abbia un lieto fine.....
Indimenticabile - Unforgettable
Il viaggiatore - The Journeyer
Nel 1746, dopo che gli eserciti delle Highlands scozzesi che si ribellavano al re d'Inghilterra furono finalmente sconfitti nella battaglia di Culloden,...
Il viaggiatore - The Journeyer
Molto tempo fa e molto lontano - Long Ago & Far Away
Sconcertata da una serie di strani sogni erotici, Maggie Kildare, una giovane scrittrice che vive a New York, è...
Molto tempo fa e molto lontano - Long Ago & Far Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)