Punteggio:
Il libro contiene una raccolta di racconti soprannaturali di Marjorie Bowen, lodata per le sue narrazioni inquietanti e ben scritte, ma criticata per i temi ripetitivi.
Vantaggi:Storie inquietanti e ben scritte, ottimo rapporto qualità/prezzo per un'edizione cartonata, buone descrizioni e approfondimenti sulle norme sociali dell'epoca della Bowen.
Svantaggi:Molte storie hanno trame simili che portano a esperienze di lettura ripetitive, alcuni trovano l'approccio formulaico dell'autore poco originale e il contenuto può sembrare datato.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Bishop of Hell and Other Stories (Monster, She Wrote)
Marjorie Bowen (1885-1952) è stata un'autrice prolifica di circa 150 libri e annoverava tra i suoi molti ammiratori Arthur Conan Doyle, Mark Twain e Graham Greene. Il suo lavoro più duraturo è costituito dai suoi racconti sul fantasma e sul soprannaturale, i cui preferiti furono raccolti nel 1949 con il titolo The Bishop of Hell and Other Stories.
In questo volume sono inclusi alcuni dei suoi racconti più famosi, tra cui "The Crown Derby Plate", un classico in cui una donna ottiene più di quanto avesse previsto quando acquista un set di vecchi piatti a una vendita immobiliare, "Kecksies", un racconto inquietante in cui non è chiaro esattamente chi sia morto e chi no, e il racconto che dà il titolo alla raccolta, "The Bishop of Hell", che racconta di un ecclesiastico sconsacrato che promette di rivelare i segreti dell'aldilà dall'aldilà dei morti.
Questa raccolta di dodici racconti si colloca tra i migliori volumi di storie di fantasmi britannici di tutti i tempi e viene qui presentata con una nuova introduzione di Melanie R. Anderson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)