Il vescovo C. H. Mason e le radici della Chiesa di Dio in Cristo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il vescovo C. H. Mason e le radici della Chiesa di Dio in Cristo (C. Clemmons Ithiel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa della Chiesa di Dio in Cristo (COGIC) e del suo fondatore, il vescovo Charles Harrison Mason, illustrandone la crescita, le sfide e i contributi significativi alla fede cristiana, in particolare all'interno della comunità afroamericana. Il libro è consigliato a chiunque sia interessato alla storia della Chiesa, in particolare ai membri del COGIC e ai nuovi convertiti.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, offre una storia dettagliata della COGIC, che si ispira alla storia del vescovo Mason, è adatto ai nuovi convertiti e ai membri della chiesa ed è altamente raccomandato a scopo educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno desiderato un maggior numero di aneddoti personali sul vescovo Mason e alcuni hanno detto di volere più citazioni di leader della Chiesa.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bishop C. H. Mason and the Roots of the Church of God in Christ

Contenuto del libro:

La Chiesa di Dio in Cristo (COGIC), la prima grande denominazione nata dal fuoco del risveglio di Azusa Street, ha segnato profondamente la storia della Chiesa. La sua enorme influenza può essere ricondotta alla dinamica vita spirituale del suo fondatore, Charles Harrison Mason.

Figlio di uno schiavo e leader del movimento di santità del suo tempo, Mason si recò ad Azusa Street nel 1907 dove ricevette il battesimo dello Spirito Santo. La sua vibrante vita spirituale gli permise di guidare un movimento nascente fino a farlo diventare una potente comunità profetica nei cinquant'anni successivi. Oggi la Chiesa COGIC conta 6,5 milioni di membri e 12.000 congregazioni.

È presente in tutti gli Stati Uniti e in 87 Paesi del mondo.

La Chiesa COGIC tiene in tensione le dinamiche della santità, dell'incontro spirituale e della coscienza sociale cristiana profetica. Di fronte alle sfide della nostra generazione, la Chiesa COGIC desidera mantenere l'eredità del suo fondatore mentre si prepara per un altro secolo di lavoro e testimonianza.

Ogni pastore della nostra denominazione, e non solo, dovrebbe avere una copia usurata e ben letta di questo libro".

-una copia di questo libro". - Vescovo Presiedente Charles E. Blake, Sr.

"È una lettura obbligata per gli studenti di storia della Chiesa, indipendentemente dalla denominazione". -Dr. H. Vinson, Synan, Ph. D., Decano della Scuola di Divinità, Regent University.

"Finalmente un documentario scritto da uno storico e teologo della COGIC. La sua prospettiva è perspicace, informativa e rinfrescante". -Dr. William C. Turner, Ph. D., professore di teologia, Duke University Divinity School.

"Le nostre giovani generazioni devono conoscere la ricca eredità lasciata loro in eredità dai pionieri della Chiesa di Dio in Cristo". -Vescovo Chandler D. Owens.

"Il vescovo Clemmons ci ricorda che la nostra denominazione è stata forgiata nel fuoco di un risveglio pentecostale che continua ad avere un impatto sulla nostra società oggi". -Vescovo Gilbert E. Patterson.

"Questo libro prezioso dovrebbe essere nelle mani di ogni membro della Chiesa di Dio in Cristo". -Vescovo C. L. Anderson.

"Dio ha dato al vescovo C. H. Mason l'unzione di predicare con potenza, di guarire i malati e di cantare in un'adorazione spontanea. Possiamo desiderare la stessa unzione che ha trasformato migliaia di persone ai suoi tempi". -Vescovo J. Neaul Haynes.

"Siamo i discendenti di un potente movimento di Dio iniziato ad Azusa Street. Questo libro ci aiuterà a trasmettere una vita spirituale altrettanto dinamica ai nostri successori".

Sors, portando la Chiesa di Dio in Cristo nel prossimo secolo". -Il vescovo P. A. Brooks.

"I leader della Chiesa farebbero bene a emulare la dinamica vita spirituale del nostro fondatore.

Il vescovo C. H. Mason". -Vescovo O. T. Jones, Jr.

"Il vescovo C. H. Mason sapeva che un incontro dinamico con Dio lo spingeva a svolgere un ministero efficace. Che anche noi possiamo perseguire Dio con tutto il cuore, credendo che Egli ci abiliti al servizio". -Vescovo Roy L. H. Winbush.

"Che Dio ci conceda di tornare ad Azusa Street, dove le barriere di colore, razza, sesso e status sociale sono state abbattute dalla potenza dello Spirito Santo, e che la Chiesa di Dio in Cristo possa aprire la strada". -Vescovo Samuel L. Green, Jr.

"Permettete alla visione del vescovo Mason di attanagliarvi, di sfidarvi e di cambiarvi". -Raymond C. Pierce, J. D., vice assistente segretario del Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti, Ufficio per i diritti civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781562294519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vescovo C. H. Mason e le radici della Chiesa di Dio in Cristo - Bishop C. H. Mason and the Roots...
La Chiesa di Dio in Cristo (COGIC), la prima...
Il vescovo C. H. Mason e le radici della Chiesa di Dio in Cristo - Bishop C. H. Mason and the Roots of the Church of God in Christ
Il vescovo C. H. Mason e le radici della Chiesa di Dio in Cristo - Bishop C. H. Mason and the Roots...
La Chiesa di Dio in Cristo (COGIC), la prima...
Il vescovo C. H. Mason e le radici della Chiesa di Dio in Cristo - Bishop C. H. Mason and the Roots of the Church of God in Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)