Il vero te: Un viaggio per trovare e amare se stessi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il vero te: Un viaggio per trovare e amare se stessi (Janet Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Janet Jackson, “True You”, approfondisce le sue lotte personali con l'immagine del corpo, l'accettazione di sé e le pressioni della fama, offrendo al contempo momenti di leggerezza e ricette. Il libro è in grado di coinvolgere i lettori che hanno affrontato sfide simili, incoraggiandoli ad abbracciare il loro vero io. Tuttavia, il libro non è un'autobiografia dettagliata o un rigido piano di dimagrimento, il che ha suscitato aspettative contrastanti tra i lettori.

Vantaggi:

Molte lettrici hanno trovato il libro comprensibile e stimolante, apprezzando la franchezza di Janet nel raccontare le sue lotte con l'autostima e l'immagine del corpo. L'inclusione di aneddoti personali e lettere di fan aggiunge profondità, mentre le ricette danno un tocco pratico e piacevole. I lettori si sono sentiti in sintonia con Janet e hanno ammirato la sua vulnerabilità, che ha stimolato la riflessione e la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non offra una guida chiara o degli strumenti per l'accettazione di sé, ritenendo che si tratti più di una discussione sulla dieta che di una risorsa completa di auto-aiuto. Inoltre, coloro che si aspettavano un'autobiografia approfondita sono stati lasciati a bocca asciutta, in quanto il libro mancava di dettagli approfonditi sulla sua vita personale, sulle relazioni e sulle strategie specifiche di perdita di peso.

(basato su 209 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True You: A Journey to Finding and Loving Yourself

Contenuto del libro:

Janet Jackson è emersa dall'ombra di una famiglia già famosa per diventare una delle artiste più amate, riconoscibili e influenti del mondo, ma a quale prezzo?

Fin dall'età di dieci anni, quando debuttò come attrice in Good Times, Janet Jackson si sentì dire da Hollywood che doveva dimagrire. I suoi fratelli benintenzionati, in particolare l'amante del divertimento Michael, l'hanno presa in giro senza sosta finché non ha iniziato a credere che quello che era non fosse abbastanza. Un'idea che nessun successo di critica in televisione e al cinema o, più tardi, il successo internazionale di platino nella musica avrebbero potuto cambiare.

Ha sviluppato uno schema autodistruttivo familiare a molti di noi: la paura e l'incertezza hanno portato a sentimenti negativi nei confronti di se stessa e, infine, alla depressione. La depressione ha portato alla sovralimentazione e il suo peso altalenante era dolorosamente evidente sotto le luci del mondo dello spettacolo.

Janet ha impiegato gran parte della sua vita adulta per venire a patti con la sua persona. Ma alla fine si è liberata dagli atteggiamenti che la buttavano giù e ha abbracciato obiettivi realistici che la aiutano a mangiare meglio, a fare esercizio fisico, a sentirsi meglio e, in definitiva, a stare meglio. Questo libro parla di come affrontare le sfide che tutti noi dobbiamo affrontare. Con franchezza e coraggio, Janet condivide il suo doloroso viaggio verso l'amore per se stessa. Affronta le folli voci che hanno girato intorno a lei per la maggior parte della sua vita, getta una luce intima sulla sua famiglia e ci trascina dietro la corda di velluto della sua indimenticabile carriera. Condivide anche le lezioni che ha imparato grazie al contatto con amici e fan e rivela i segreti del fitness che ha appreso dal suo allenatore. Infine, il suo nutrizionista, David Allen, svela le ricette sane e deliziose e i consigli per cambiare stile di vita che hanno aiutato Janet a rimettersi in forma: mente e spirito, cuore e anima.

True You è un invito a sintonizzarsi con la propria saggezza fondamentale, a lasciar andare i brutti paragoni e a capire che chi sei, il vero te stesso, è più che sufficiente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416587378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero te: Un viaggio per trovare e amare se stessi - True You: A Journey to Finding and Loving...
Janet Jackson è emersa dall'ombra di una famiglia...
Il vero te: Un viaggio per trovare e amare se stessi - True You: A Journey to Finding and Loving Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)