Il vero Riley Mayes

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il vero Riley Mayes (Rachel Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Riley, una ragazzina di quinta elementare simpatica e divertente, alle prese con le amicizie, l'identità personale e le sfide della crescita. Il libro affronta temi come l'accettazione delle persone LGBTQ+ e l'importanza di essere se stessi, rendendolo una buona scelta per i bambini dagli 8 ai 12 anni. La storia è commovente, divertente e arricchita da illustrazioni coinvolgenti.

Vantaggi:

Il personaggio principale, Riley, è adorabile e simpatico. Il libro incorpora umorismo e dolcezza, rendendolo una lettura piacevole. Presenta temi importanti come l'amicizia e la scoperta di se stessi, oltre a essere un'introduzione adeguata all'età alle tematiche LGBTQ+. L'opera d'arte è fantastica e completa bene la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le esperienze di bullismo e la confusione sull'identità un po' pesanti o opprimenti per i bambini più piccoli. Gli alti e bassi emotivi dell'esperienza della quinta elementare potrebbero non essere apprezzati da tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Real Riley Mayes

Contenuto del libro:

Premio Stonewall Book Award * Premio Sid Fleishman Humor Award

Divertente e piena di cuore, questa graphic novel d'esordio è una storia sull'amicizia, sull'identità e sull'abbracciare tutte le parti di te stesso che ti rendono speciale.

La quinta elementare non fa per Riley. Tutti gli altri sono in riga... tranne Riley. La sua migliore amica si è trasferita. Tutto ciò che vuole fare è disegnare e i suoi voti lo dimostrano.

Una cosa che la rende felice è la sua comica preferita, Joy Powers. Riley ama guardare i suoi vecchi spettacoli e ha memorizzato le sue battute migliori. Così, quando alla classe viene assegnato il compito di scrivere lettere a persone che ammirano, Riley sceglie ovviamente Joy Powers!

Le cose iniziano a migliorare quando una compagna di classe, Cate, si offre di aiutare Riley con la lettera e un nuovo ragazzo, Aaron, sembra capire il suo strano senso dell'umorismo. Ma quando Whitney, la ragazza cattiva, diffonde un pettegolezzo su di lei, le cose cominciano ad andare al loro posto per Riley. La sua curiosità sui due padri di Aaron e la sua cotta per la celebrità di Joy Powers acquistano improvvisamente un senso.

I lettori risponderanno al viaggio di Riley alla scoperta di se stessa e si riconosceranno in questo personaggio non perfetto ma che fa del suo meglio. E i bambini creativi si riconosceranno nel suo amore per l'arte e il disegno.

Sebbene sia spesso divertente e leggera, l'esplorazione da parte di Riley di ciò che si prova a essere un estraneo e di quanto possa essere difficile farsi un amico ti spezza il cuore nel modo migliore. Con tutti gli scherzi e i passi falsi di Riley, questa storia fa ridere a crepapelle dall'inizio alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062995759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elementi essenziali di valutazione economica in sanità - Essentials of Economic Evaluation in...
Con la crescente pressione sui bilanci sanitari...
Elementi essenziali di valutazione economica in sanità - Essentials of Economic Evaluation in Healthcare
Non date da mangiare all'orso - Do Not Feed the Bear
'Ammaliante e astuto' Sarah Winman 'Stupefacente' Deborah Moggach "Meravigliosamente redentivo" Sarah...
Non date da mangiare all'orso - Do Not Feed the Bear
Il vero Riley Mayes - The Real Riley Mayes
Premio Stonewall Book Award * Premio Sid Fleishman Humor Award Divertente e piena di cuore, questa graphic novel d'esordio è...
Il vero Riley Mayes - The Real Riley Mayes
Il vero Riley Mayes - The Real Riley Mayes
Premio Stonewall Book Award * Premio Sid Fleishman Humor Award Divertente e piena di cuore, questa graphic novel d'esordio è...
Il vero Riley Mayes - The Real Riley Mayes
Fenicottero - Flamingo
Un romanzo sull'amore, sulla mancanza di una casa e sull'imparare a non avere paura . Nel giardino c'erano tre fenicotteri. Non erano fenicotteri veri e...
Fenicottero - Flamingo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)