Il vero Nord

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il vero Nord (Gary Eller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

True North è apprezzato per l'intricata narrazione e la vivida rappresentazione della vita nelle zone rurali del Nord Dakota dagli anni '30 agli anni '60. Le vite interconnesse dei personaggi sono esplorate sullo sfondo delle sfide sociali e delle lotte personali. Le vite interconnesse dei personaggi sono esplorate sullo sfondo di sfide sociali e lotte personali, dando vita a una narrazione avvincente ed emotivamente risonante.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la bella scrittura, la narrazione incentrata sui personaggi, il senso evocativo del luogo e l'abilità della narrazione. L'elegante leggibilità del libro e la complessità dei personaggi lasciano un'impressione duratura. La rappresentazione delle dure ma realistiche condizioni di vita e la ricchezza di dettagli della comunità contribuiscono al suo successo. L'audiolibro è particolarmente apprezzato per la sua narrazione accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da leggere a causa della complessità delle storie che si intrecciano e della natura cupa dei suoi temi. La cruda rappresentazione delle dure condizioni di vita e delle attività scioccanti potrebbe non piacere a tutti, rendendo la lettura potenzialmente impegnativa.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True North

Contenuto del libro:

La vita è sempre stata difficile e pericolosa per coloro che vivono all'interno e nei dintorni della Turtle Mountain Reservation. Tutti hanno una storia. Tutti hanno un segreto. Tutti pensano di essere legati ai loro vicini solo dalla cittadina arretrata che condividono.

L'orfana Sioux Ida Florence Little Shay è determinata a sfuggire alla vita che le si presenta davanti, ma il suo modo di agire la trascina solo in un mondo di conflitti crescenti e di povertà sempre più profonda.

La giovane Fawn Breen sembra provenire da un altro secolo. Con il padre primitivo e animalesco come unica compagnia, è costretta a badare a se stessa quando viene spinta nella società.

Harold Peavey è un giovane idealista che trova la sua visione del mondo in forte conflitto con quella di chi lo circonda, affrontando l'ostracismo della sua comunità quando si rifiuta di abbandonare le sue convinzioni.

Dopo errori, tragedie, segreti e rancori di lunga data, che hanno segnato in modo indelebile gli anni Trenta e Sessanta, queste tre famiglie di contadini delle Grandi Pianure si scontrano per sopravvivere e trovare la loro strada in un mondo in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643972404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero Nord - True North
La vita è sempre stata difficile e pericolosa per coloro che vivono all'interno e nei dintorni della Turtle Mountain Reservation. Tutti hanno una storia. Tutti hanno...
Il vero Nord - True North
Il vero Nord - True North
La vita è sempre stata difficile e pericolosa per coloro che vivono all'interno e nei dintorni della Turtle Mountain Reservation. Tutti hanno una storia. Tutti hanno...
Il vero Nord - True North

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)