Il vero lavoro della pace: Scritti essenziali sul buddismo impegnato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il vero lavoro della pace: Scritti essenziali sul buddismo impegnato (Parallax Press)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di pensatori e praticanti buddisti influenzati da Thich Nhat Hanh, incentrati sulla mindfulness, sulla compassione e sull'idea di buddismo impegnato. Mentre alcuni lettori hanno trovato che rafforzasse i loro pensieri esistenti senza introdurre nuovi concetti, altri l'hanno elogiato come un bel contributo all'argomento, evidenziandone l'importanza e il valore.

Vantaggi:

I saggi sono ben scritti da autori impegnati ed eloquenti e offrono una bella trattazione del buddismo impegnato. Il libro serve a ricordare ciò che è importante nella vita e spinge i lettori a preoccuparsi e ad agire.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non offra molte nuove informazioni o discussioni sull'attivismo per la pace e hanno auspicato un'esplorazione più approfondita di questi argomenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Peace Work: Essential Writings on Engaged Buddhism

Contenuto del libro:

Thich Nhat Hanh, Sua Santità il Dalai Lama, Bell Hooks, Bill McKibben, Gary Snyder, Maha Ghosananda, Charles Johnson, Bhikkhu Bodhi, Matthieu Ricard e molti altri sono presenti in questa raccolta fondamentale di saggi, poesie e insegnamenti buddisti.

Diventato un classico moderno, Il vero lavoro di pace è la principale raccolta di scritti sulla pratica del buddismo impegnato, un termine che il maestro zen Thich Nhat Hanh ha coniato negli anni Sessanta nell'ambito del suo lavoro di pace in Vietnam e che è cresciuto fino a diventare un movimento mondiale. Gli argomenti trattati sono particolarmente rilevanti nel mondo di oggi: dalla creazione di cambiamenti sociali non violenti, alla sensibilizzazione sul clima, al semplice imparare a camminare (e a divertirsi). Tuttavia, non si tratta di un manuale per attivisti. Il vero lavoro per la pace è un fondamento spirituale tanto intramontabile quanto attuale, che insiste sulla connessione tra la pace in se stessi e la pace nel mondo.

Pubblicato originariamente nel 1996 come Engaged Buddhist Reader, questa edizione rivista è stata ampliata per i tempi attuali con una nuova introduzione e ulteriori collaboratori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946764454
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero lavoro della pace: Scritti essenziali sul buddismo impegnato - True Peace Work: Essential...
Thich Nhat Hanh, Sua Santità il Dalai Lama, Bell...
Il vero lavoro della pace: Scritti essenziali sul buddismo impegnato - True Peace Work: Essential Writings on Engaged Buddhism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)