Il vero Hank Aaron: uno sguardo intimo alla vita e alla leggenda del re dei fuoricampo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il vero Hank Aaron: uno sguardo intimo alla vita e alla leggenda del re dei fuoricampo (Terence Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro cerca di intrecciare le esperienze dell'autore come giornalista con la vita di Hank Aaron, ma molti lettori lo hanno trovato eccessivamente incentrato sulla narrazione personale dell'autore piuttosto che fornire una visione approfondita della vita e della carriera di Aaron.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la natura informativa del libro, in particolare per quanto riguarda gli acuti commenti dell'autore sul razzismo affrontato nel giornalismo e nello sport. L'intreccio delle esperienze dell'autore e di Aaron è stato notato come un momento interessante, in particolare per quanto riguarda la discussione sulla razza nel baseball.

Svantaggi:

I critici hanno espresso disappunto per il fatto che il libro fosse più incentrato sull'autore, Terence Moore, che su Hank Aaron, e molti hanno affermato che la narrazione era difficile da seguire a causa di questa mescolanza. Anche la ripetizione dei contenuti, la mancanza di nuovi spunti di riflessione su Hank Aaron e la percezione di un'agenda razziale sono stati aspetti negativi rilevati dai lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Real Hank Aaron: An Intimate Look at the Life and Legend of the Home Run King

Contenuto del libro:

Un accorato ritratto di Hank Aaron, con quasi 40 anni di storie e intuizioni mai raccontate prima del re dei fuoricampo.

Quando il giornalista Terence Moore aveva 12 anni, teneva molto al suo poster di Henry Aaron. Anni dopo, Aaron glielo avrebbe autografato: “Auguri a Terry”. Più tardi, Moore sarebbe stato nominato portatore onorario al funerale del re dei fuoricampo, rimanendo sveglio fino a notte fonda con la vedova di Aaron, Billye, per redigere il necrologio giusto per il programma.

Gli amici e la famiglia conoscevano Aaron come una persona arguta, esilarante e con un'opinione feroce, al di là di ciò che veniva mostrato in pubblico. Con l'incoraggiamento della famiglia di Aaron, Moore condivide ora questa prospettiva intima sulla leggenda del baseball, il culmine di decenni di amicizia e corrispondenza. The Real Hank Aaron cattura la risata contagiosa dell'icona e i suoi punti di vista, dalla profondità della sua ammirazione per Jackie Robinson ai suoi veri pensieri su Barry Bonds e l'era degli steroidi.

Con le sue opinioni sulla razza, la politica, i media e il fandom sportivo, questo libro è uno sguardo affascinante e illuminante sull'uomo al di fuori dei riflettori”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637272893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero Hank Aaron: uno sguardo intimo alla vita e all'eredità del re dei fuoricampo - The Real Hank...
Un accorato ritratto di Hank Aaron, con quasi 40...
Il vero Hank Aaron: uno sguardo intimo alla vita e all'eredità del re dei fuoricampo - The Real Hank Aaron: An Intimate Look at the Life and Legacy of the Home Run King
Il vero Hank Aaron: uno sguardo intimo alla vita e alla leggenda del re dei fuoricampo - The Real...
Un accorato ritratto di Hank Aaron, con quasi 40...
Il vero Hank Aaron: uno sguardo intimo alla vita e alla leggenda del re dei fuoricampo - The Real Hank Aaron: An Intimate Look at the Life and Legend of the Home Run King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)