Il vero crimine di Filadelfia: Dalla prima rapina in banca d'America agli assassini reali che hanno ispirato Boardwalk Empire

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il vero crimine di Filadelfia: Dalla prima rapina in banca d'America agli assassini reali che hanno ispirato Boardwalk Empire (Kathryn Canavan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

True Crime Philadelphia” di Kathryn Canavan è un'esplorazione ben studiata e coinvolgente della storia oscura di Filadelfia, che mescola crimine, storia e narrazione. Molti lettori lo hanno trovato affascinante e istruttivo, ma alcuni lo hanno criticato per l'eccesso di dettagli e la mancanza di notizie recenti sulla criminalità.

Vantaggi:

Ricerche approfondite, narrazione coinvolgente, storie di crimini interessanti e meno noti, dettagli vividi che danno vita agli eventi storici, ampio interesse per i fan dei veri crimini e gli appassionati di storia, include fotografie e uno stile di scrittura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente dettagliato con informazioni irrilevanti, un desiderio di crimini più recenti e la tendenza dei capitoli a perdere l'interesse del lettore a causa dei dettagli eccessivi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Crime Philadelphia: From America's First Bank Robbery to the Real-Life Killers Who Inspired Boardwalk Empire

Contenuto del libro:

Il serial killer H. H.

Holmes costruì il suo castello di omicidi a Chicago, ma incontrò il boia a Philadelphia. Al Capone scontò qui la sua prima condanna in carcere. Gli assassini reali che hanno ispirato Boardwalk Empire della HBO hanno vissuto e sono morti qui.

La prima rapina in banca d'America fu compiuta qui nel 1798.

Il primo rapimento a scopo di riscatto è avvenuto senza problemi nel 1874. Negli anni '30, un uomo di South Philadelphia organizzò il più grande piano di omicidio di massa della storia degli Stati Uniti.

I suoi complici erano casalinghe infelici. Nel 1844, cattolici e protestanti si sono affrontati a colpi di cannone nelle strade della città. L'eroe dei diritti civili Octavius V.

Catto fu ucciso a colpi di pistola in South Street nel 1871. Passeggiate con noi nella storia della città. Passereste davanti all'Eastern State Penitentiary il 3 aprile 1945, proprio mentre il famoso rapinatore di banche Willie Sutton sbucava da un tunnel di fuga in pieno giorno? Oppure sareste stati tra gli invitati all'impiccagione di H.

H. Holmes nella prigione di Moyamensing in una grigia mattina del maggio 1896.

Si tratta ancora oggi di una delle esecuzioni più bizzarre della storia della città. Oppure, se aveste camminato lungo Washington Lane il 1° luglio 1874, sareste stati abbastanza attenti da fermare i due uomini che avevano attirato il biondino Charley Ross con delle caramelle? Avreste potuto fermare il primo rapimento a scopo di riscatto in America, quello che ha dato origine al monito: "Non accettare mai caramelle da uno sconosciuto". Il caso ha ispirato il rapimento di Leopold e Loeb.

Poi c'è stato il rapinatore di banche il cui funerale ha attirato migliaia di spettatori e l'imputata di furto con scasso così affascinante che la conversazione si interrompeva ogni volta che entrava in aula.

Se a questo si aggiungono cameriere assassine, scassinatori pasticcioni ed eroi locali senza peli sulla lingua, si ottiene il vero crimine di Filadelfia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493036158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero crimine di Filadelfia: Dalla prima rapina in banca d'America agli assassini reali che hanno...
Il serial killer H. H. Holmes costruì il suo...
Il vero crimine di Filadelfia: Dalla prima rapina in banca d'America agli assassini reali che hanno ispirato Boardwalk Empire - True Crime Philadelphia: From America's First Bank Robbery to the Real-Life Killers Who Inspired Boardwalk Empire
Le ultime ore di Lincoln: Cospirazione, terrore e l'assassinio del più grande presidente americano -...
Quando John Wilkes Booth sparò a bruciapelo con la...
Le ultime ore di Lincoln: Cospirazione, terrore e l'assassinio del più grande presidente americano - Lincoln's Final Hours: Conspiracy, Terror, and the Assassination of America's Greatest President

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)