Il ventre della nerezza - La polvere di carbone nei miei geni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ventre della nerezza - La polvere di carbone nei miei geni (Jim Elliot)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Belly of Blackness - Coal Dust in My Genes

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Belly of Blackness è la storia della lotta e del trionfo di una famiglia alla ricerca di qualcosa di più dalla vita. Due uomini, uno in Italia e l'altro in Scozia, decidono di lasciare le loro famiglie benestanti e le donne che amano per ricominciare da capo nel lontano Canada.

I loro sogni di una vita migliore come contadini sono vanificati dalla realtà di ciò che significa essere un immigrato e vengono spinti nel profondo di quel ventre nero che è una miniera di carbone. Inghiottiti dal modello di vita dei campi di estrazione del carbone, si ritrovano a spostarsi continuamente da una città all'altra attraverso l'Alberta e la Columbia Britannica, alla ricerca di una possibile via d'uscita. Recensione La storia dei minatori e delle miniere di carbone è fondamentale per la storia dell'Alberta.

I minatori e le loro famiglie provenivano da tutto il mondo e hanno contribuito in modo determinante alla composizione sociale ed economica della nostra regione.

Questo libro racconta la storia di due famiglie e delle difficoltà che hanno dovuto affrontare. Grazie a Jim Elliot per aver condiviso questa storia, che ci dà una visione degli uomini che ogni giorno si recavano nel buio del sottosuolo e delle famiglie che vivevano nell'incertezza della vita in una città mineraria.

--Belinda Crowson Lethbridge Historical Society Sull'autore Jim Elliot è nato in una città mineraria. Ha frequentato undici scuole diverse mentre la sua famiglia si spostava da un campo minerario all'altro. Dopo sei anni all'Università di Alberta, Jim si è laureato ed è stato ordinato ministro della Chiesa Unita.

I quarant'anni successivi sono stati divisi tra l'Alberta e la Columbia Britannica, mentre lavorava nelle aree rurali, nei sobborghi, nelle comunità delle Prime Nazioni e, infine, come responsabile di una grande missione interna nel centro est di Vancouver. Al momento del pensionamento si è trasferito sulla Sunshine Coast, ha trascorso un po' di tempo come volontario nella comunità locale degli ospizi e poi si è unito a un gruppo di scrittura. Lui e sua moglie, Geniene, hanno cinque figli e otto deliziosi nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926991306
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Coal Dust in My Genes
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ventre della nerezza - La polvere di carbone nei miei geni - Belly of Blackness - Coal Dust in My...
Descrizione del prodotto Belly of Blackness è la...
Il ventre della nerezza - La polvere di carbone nei miei geni - Belly of Blackness - Coal Dust in My Genes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)