Il vento nel mio cuore

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il vento nel mio cuore (Douglas Wynne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il vento nel mio cuore” è una miscela unica di noir poliziesco e horror soprannaturale, che vede protagonista Miles Landry, un detective privato che si muove in un mondo di violenza e misticismo nella New York del 1991. La storia esplora i temi della reincarnazione e della filosofia tibetana, dando vita a colpi di scena inaspettati e a una narrazione avvincente che cattura i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è vivace, comprensibile e inventiva, e permette di immergersi facilmente nella storia. Il protagonista, Miles Landry, è ben sviluppato e coinvolgente. I recensori hanno apprezzato la commistione di generi, i profondi approfondimenti culturali sul buddismo tibetano e i colpi di scena ben congegnati che arricchiscono la narrazione. Il ritmo è veloce e soddisfacente, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il mix di generi (noir, soprannaturale ed elementi filosofici) un po' anticonvenzionale o impegnativo. Alcuni tropi del genere poliziesco sono riconoscibili e, sebbene siano presentati in modo fresco, potrebbero risultare familiari ad alcuni lettori che preferiscono narrazioni più tradizionali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wind In My Heart

Contenuto del libro:

Miles Landry sta cercando di lasciarsi alle spalle la violenza quando inizia a lavorare come detective privato concentrandosi su banali casi di adulterio. Ma quando un monaco tibetano lo ingaggia per trovare una persona scomparsa, le cose si fanno subito strane.

Incaricato di rintracciare la reincarnazione di un uomo posseduto da un guardiano demoniaco del Libro tibetano dei morti, Miles si trova immerso in un mondo di indovini, gangster e rituali tantrici. L'anno è il 1991 e una serie di macabri omicidi ha scosso New York City in vista di una visita del Dalai Lama.

La polizia attribuisce gli omicidi alla guerra tra bande di Chinatown. Miles, scettico nei confronti del soprannaturale, è propenso ad accettare. Ma se il mostro a cui sta dando la caccia fosse più di un mito?

Orgogliosamente rappresentato da Crystal Lake Publishing-Tales from the Darkest Depths.

Intervista con l'autore:

Cosa rende questo romanzo horror/noir così speciale?

Sono sempre stato attratto dai mashup dei miei generi preferiti. Credo che ciò che rende speciale Il vento nel mio cuore sia il fatto che prende il meglio dei due mondi dai romanzi polizieschi e dai thriller horror e aggiunge un pizzico di soprannaturale con un tocco tibetano. Mi piace pensare che sia un cocktail unico.

Ci parli del suo protagonista.

Miles Landry è un investigatore privato con la miccia corta e un senso dell'umorismo nero. Ha subito alcune perdite personali che lo hanno reso piuttosto duro. È un ex militare pragmatico che vede il mondo con occhio scettico. Ma cerca anche di mantenere una mente aperta quando i suoi clienti hanno un portafoglio aperto. È quindi interessante vedere cosa succede quando un gruppo di monaci buddisti lo ingaggia per risolvere un mistero soprannaturale. La sua visione del mondo è destinata a scontrarsi con la loro, ma potrebbe imparare qualcosa lungo la strada.

Perché i lettori dovrebbero provare questo libro o le sue opere?

Gran parte della narrativa horror e thriller soprannaturale si basa su premesse giudaico-cristiane. Io volevo esplorare una prospettiva diversa sugli dei, i demoni e l'aldilà, e contrapporla a un'ambientazione molto americana. Il risultato è un thriller dell'occulto violento e urbano con la voce di un noir classico. È una lettura veloce e divertente con alcune profonde radici filosofiche che mi hanno interessato per decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637529850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vento nel mio cuore - The Wind In My Heart
Miles Landry sta cercando di lasciarsi alle spalle la violenza quando inizia a lavorare come detective privato concentrandosi su...
Il vento nel mio cuore - The Wind In My Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)