Il vento dell'Est

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il vento dell'Est (Almudena Grandes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia ben scritta e divertente che presenta personaggi interessanti e trame coinvolgenti, anche se a volte può risultare confusa a causa delle sue complesse linee temporali e dei molteplici personaggi. I lettori apprezzano la ricca rappresentazione delle ambientazioni e i preziosi approfondimenti storici che offre, ma alcuni lo trovano ripetitivo e privo di dettagli sulla guerra civile spagnola.

Vantaggi:

Storia ben scritta, divertente, ambientazioni descrivibili, personaggi interessanti, ricca rappresentazione, offre approfondimenti storici, coinvolgente e d'atmosfera.

Svantaggi:

Confusa a causa di più personaggi e linee temporali, può mancare di informazioni di base, può essere ripetitiva e lunga.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wind from the East

Contenuto del libro:

Almudena Grandes, autrice di fama internazionale, ha realizzato la sua opera più bella con Il vento dell'est, una miscela di due narrazioni ambientate alternativamente a Madrid e in una città andalusa sul mare.

Sara G mes Morales, abbandonata alla nascita per essere cresciuta dalla sua ricca madrina, viene tradita il giorno del suo sedicesimo compleanno quando è costretta a lasciare la casa della madrina e a tornare a vivere in povertà con i suoi genitori allontanati. Torturata dal risentimento e dalla solitudine di non appartenere a nessuno dei due luoghi, da adulta trova sollievo solo quando si trasferisce nella città costiera.

Parallela alla storia di Sara è quella di Juan e Damian Olmedo, fratelli innamorati della stessa donna. Una sera, una discussione provocata dalla gelosia porta Damian a inciampare in una scala e a morire. Sospettato di aver ucciso il fratello minore, Juan fugge nello stesso villaggio che è servito a Sara per scappare.

Abilmente coinvolgente, Il vento dell'Est è un racconto epico di amore e redenzione. La scrittura di Almudena Grandes è stata paragonata al lavoro di voci classiche e contemporanee come le sorelle Bront e Isabel Allende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583227466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le età di Lulu: Un sogno senza fine - The Ages of Lulu: A Never Ending Dream
Una giovane francese va a lavorare in una macelleria durante le sue vacanze...
Le età di Lulu: Un sogno senza fine - The Ages of Lulu: A Never Ending Dream
La Madre di Frankenstein - La Madre de Frankenstein
Nel 1954, il giovane psichiatra Germ n Vel zquez tornò in Spagna per lavorare nel manicomio femminile di...
La Madre di Frankenstein - La Madre de Frankenstein
Il vento dell'Est - The Wind from the East
Almudena Grandes, autrice di fama internazionale, ha realizzato la sua opera più bella con Il vento dell'est, una miscela di due...
Il vento dell'Est - The Wind from the East
Le età di Lulu - The Ages of Lulu
A soli quindici anni, Lulu, una “ragazzina rotonda e affamata”, scopre che le sue voglie erotiche sono già fortemente radicate quando viene...
Le età di Lulu - The Ages of Lulu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)