Punteggio:
Il libro offre un catalogo dettagliato dei modelli di vento sperimentati in diverse parti degli Stati Uniti, ma manca di chiarezza nello spiegare come si sviluppano questi modelli di vento. Molti lettori trovano il linguaggio eccessivamente complesso e ambiguo, con conseguente frustrazione. Sebbene vi siano esempi validi, il libro non riesce a trasmettere i concetti meteorologici sottostanti.
Vantaggi:Prezioso catalogo dei tipi di vento e dei flussi in vari terreni e situazioni meteorologiche.
Svantaggi:Linguaggio eccessivamente prolisso e ambiguo, spiegazioni poco chiare sullo sviluppo dei modelli di vento e potenziale affidamento su recensioni positive di parte.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Sailor's Wind
La spiegazione intelligente e diretta di Stuart Walker sul perché il vento si comporta così e su cosa potrebbe fare in seguito, si basa sulla sua esperienza di oltre sessant'anni di navigazione e sulla sua vasta conoscenza della meteorologia.
Il vento del marinaio descrive prima ogni aspetto del comportamento del vento nel suo contesto - sfidando i lettori ad analizzare il flusso del vento come se lo stessero vivendo sull'acqua - e poi spiega quali sono i principi che determinano il comportamento del vento, utilizzando recenti ricerche meteorologiche, osservazioni strumentali e studi di modelli computerizzati. Questo libro permette ai velisti non solo di capire il vento, ma anche di sfruttarlo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)