Il ventesimo secolo fratturato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ventesimo secolo fratturato (Jerry Grafstien)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Fractured Twentieth Century

Contenuto del libro:

Una storia personale del frammentato XX secolo, che è passato dalla tecnologia moderna alla barbarie in una spirale complessa e confusa. L'autore è figlio di immigrati nati a trenta chilometri di distanza l'uno dall'altro nel sud della Polonia.

Casualmente, grazie a legami religiosi, si incontrarono a Toronto nel 1927, si innamorarono, si sposarono e si stabilirono a London, Ontario, nel 1930. La vita del padre dell'autore ha attraversato la prima metà del XX secolo fino alla sua tragica morte in un incidente stradale nel 1950. La vita della madre, nata nel 1900 e arrivata in Canada nel 1907, ha attraversato tutto il XX secolo ed è morta nel 2002, a Toronto, rimanendo lucida fino alla fine.

La storia si ripete, mentre dagli errori si impara poco, dalla venalità e dalla brutalità senza fine. Nel migliore dei casi, ha assistito alla discesa dal principio al pragmatismo.

Ha avuto la fortuna di incontrare personalità affascinanti nella politica, nella religione, nelle arti, nel mondo accademico e nello sport, che hanno lasciato un'impronta particolare su di lui e su altri in Canada e nel mondo. Alla fine, ha scoperto che non è la destinazione, ma il viaggio lungo la strada che continua a stupirlo e a sorprenderlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771616805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ventesimo secolo fratturato - The Fractured Twentieth Century
Una storia personale del frammentato XX secolo, che è passato dalla tecnologia moderna alla barbarie...
Il ventesimo secolo fratturato - The Fractured Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)