Il venditore di misericordia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il venditore di misericordia (Rickman Vantrease Brenda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il venditore di misericordia” continua la narrazione de “L'illuminatore”, ambientata nel XV secolo e che esplora i temi del conflitto religioso e del sacrificio personale. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente, sono state espresse critiche riguardo al ritmo e alle imprecisioni storiche.

Vantaggi:

** Ricchi dettagli storici e una narrazione coinvolgente. ** Forte sviluppo dei personaggi e un'avvincente storia d'amore. ** Esplorazione approfondita dei Lollardi e delle loro lotte contro la Chiesa cattolica. ** Una narrazione emotiva e stimolante che risuona con i lettori.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e bisognoso di pazienza. ** Critiche alle imprecisioni storiche, in particolare per quanto riguarda le usanze e le pratiche religiose. ** Alcuni hanno ritenuto che l'impatto complessivo non fosse così forte come il primo libro della serie. ** Alcuni punti della trama, come i tradimenti dei personaggi, sono sembrati affrettati o poco realistici.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mercy Seller

Contenuto del libro:

Nel XV secolo, mentre l'intolleranza religiosa si diffonde a macchia d'olio in tutta Europa, l'inglese Anna Bookman e suo nonno Finn si guadagnano da vivere a Praga illuminando libri preziosi, tra cui traduzioni proibite della Bibbia. Quando il loro mestiere segreto diventa sempre più pericoloso, Finn spinge Anna a cercare rifugio in Inghilterra. Il suo passaggio all'estero, tuttavia, sarà tutt'altro che facile.

Nel frattempo, un sacerdote di Londra, Fratello Gabriel, obbedisce doverosamente alla dottrina della Chiesa concedendo la grazia... dietro pagamento di una piccola somma. Ma quando viene inviato in Francia sotto mentite spoglie per scoprire la fonte dei manoscritti proibiti che arrivano in Inghilterra, incontra Anna, che ha allestito una bancarella temporanea come libraia. Lei non sa che il ricco mercante che frequenta la sua bancarella è in realtà un sacerdote, così come lui non sa di aver incontrato la donna per la quale rinuncerà alla sua chiesa.

Solo in Inghilterra, che è ben lontana dal porto sicuro che si immaginava un tempo, i loro pericolosi segreti saranno svelati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312377854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La promessa della regina - The Queen's Promise
La storia avvincente di due donne straordinarie coinvolte nel vortice della guerra civile inglese. Febbraio 1642...
La promessa della regina - The Queen's Promise
L'illuminatore - The Illuminator
Un romanzo d'esordio entusiasmante che ci regala “una narrativa storica in grande stile epico, splendidamente sentita e scritta”...
L'illuminatore - The Illuminator
Il venditore di misericordia - The Mercy Seller
Nel XV secolo, mentre l'intolleranza religiosa si diffonde a macchia d'olio in tutta Europa, l'inglese Anna...
Il venditore di misericordia - The Mercy Seller
La moglie dell'eretico - The Heretic's Wife
Dall'autrice del bestseller L'Illuminatore arriva un magnifico racconto sul potere dell'amore e sui pericoli...
La moglie dell'eretico - The Heretic's Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)