Il venditore ambulante e il panettiere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il venditore ambulante e il panettiere (Yael Molchadsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il venditore ambulante e il panettiere è una rivisitazione splendidamente illustrata di un racconto classico che combina umorismo e temi morali, appassionando sia i bambini che gli adulti.

Vantaggi:

Splendide illustrazioni, trama coinvolgente, umorismo, temi morali che risuonano sia con i bambini che con gli adulti, sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi una conseguenza più severa per le azioni del Fornaio, mentre il finale offre una risoluzione più dolce.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Peddler and the Baker

Contenuto del libro:

Alleluia per un giorno nuovo di zecca e per il meraviglioso profumo che aleggia sulla mia strada”.

Un povero ma felice venditore ambulante vive nella soffitta di una panetteria. Pur non avendo molto, è soddisfatto della sua vita. Ogni mattina si sveglia con il meraviglioso profumo del pane appena sfornato ed esclama a gran voce la sua gioia attraverso la finestra aperta.

Il fornaio, tuttavia, è sempre più irritato dal fatto che il venditore ambulante possa godere del profumo del suo pane senza mai pagarlo. Chiede aiuto al Rabbino.

Il Rabbino convoca l'ambulante e gli ordina di tornare tra una settimana con il denaro sufficiente a ripagare il fornaio per tutte le volte che ha goduto del profumo della sua challah. Quella settimana l'ambulante lavora più duramente che mai. Il venerdì mattina, quando torna con tutto il denaro che riesce a racimolare, il Rabbino prende il suo sacchetto di monete e lo agita perché il fornaio lo senta. Il suono delle monete è un pagamento, dice il Rabbino, per l'odore del pane. Il suono e l'odore, proprio come lo Shabbat, sono liberi di essere goduti da tutti nel mondo.

Una deliziosa rivisitazione di un'ispirata fiaba popolare, “Il venditore ambulante e il panettiere” insegna l'importanza della condivisione e dell'inclusione, la bellezza dello Shabbat e l'idea che chiunque, indipendentemente dalle proprie condizioni, ha il diritto di trovare gioia nel mondo.

La ricetta della challah segue la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784384814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il venditore ambulante e il panettiere - The Peddler and the Baker
Alleluia per un giorno nuovo di zecca e per il meraviglioso profumo che aleggia sulla mia...
Il venditore ambulante e il panettiere - The Peddler and the Baker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)