Punteggio:
Il libro offre una miscela unica di storia del lavoro a maglia e viaggio personale, anche se i lettori hanno sentimenti contrastanti sulla sua esecuzione. Viene elogiato per la scrittura coinvolgente e la profondità dei contenuti storici, ma le critiche sono rivolte allo stile, alla coerenza e all'inclusione di commenti politici.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e coinvolgente.
⬤ Storia riccamente studiata del lavoro a maglia e del tessile in Gran Bretagna.
⬤ Offre spunti personali e storie di viaggi dell'autrice.
⬤ Fornisce utili riferimenti, note e bibliografia.
⬤ Può ispirare i lettori a esplorare il lavoro a maglia e gli argomenti correlati.
⬤ Alcuni trovano il libro eccessivamente denso e difficile da mantenere.
⬤ Le foto sono piccole e poco dettagliate.
⬤ Manca di coerenza e di struttura sistematica.
⬤ L'inclusione delle opinioni politiche dell'autore ha deluso alcuni lettori ed è sembrata irrilevante per l'argomento.
⬤ Alcune parti sono state criticate perché scritte in modo eccessivo o poco interessante.
(basato su 72 recensioni dei lettori)
This Golden Fleece: A Journey Through Britain's Knitted History
Nel corso di un anno, Esther Rutter - che è cresciuta in un allevamento di pecore nel Suffolk e ha imparato a filare, tessere e lavorare a maglia da bambina - viaggia per le isole britanniche per raccontare la lunga storia della lana.
L'autrice porta alla luce storie affascinanti di comunità la cui vita è stata plasmata dalla lana, dai lavoratori dei mulini dei paesi di confine, alle città di mercato inglesi costruite sui profitti del commercio della lana, alle comunità delle Highlands che sono state liberate per l'allevamento delle pecore; e scopre che tradizione e innovazione si mescolano nelle industrie di maglieria di oggi. Lungo il percorso, l'autrice esplora la ricca cultura della lana lavorando a maglia e realizzando capi culturalmente significativi della nostra storia - tra cui guanti, sciarpe, coperte per bambini, calzini e maglioni da pescatore - ricordandoci il valore dell'artigianato e il nostro intimo rapporto con la lana.
Questo Vello d'oro è allo stesso tempo una meditazione sull'artigianato e sulla storia del lavoro a maglia e un'affascinante esplorazione dell'influenza della lana sul nostro paesaggio, sulla storia e sulla cultura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)