Il veggente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il veggente (Jd Stanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La veggente” di JD Stanley, il primo della serie Bronan il druido, offre una storia ricca di tradimenti, magia e sviluppo dei personaggi ambientata in un passato leggendario. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e ben scritto, alcuni hanno faticato a entrare in sintonia con esso, suggerendo un pubblico potenzialmente più giovane.

Vantaggi:

Personaggi ben delineati, trama avvincente, eccellente costruzione del mondo, stile di scrittura pulito e ritmo veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in sintonia con il libro, suggerendo che potrebbe piacere di più a un pubblico giovane; alcuni casi di dialogo stentato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seer

Contenuto del libro:

Nelle vesti bianche del suo sacerdozio, a un passo dalla spalla del re, il Consigliere Reale Bronan si presenta come un druido regale. Si dice che dia in pasto le teste dei loro nemici a un drago incatenato, che mescoli pozioni alla luce di una fata in gabbia e che il suo dono della Vista veda non solo l'anima di un uomo, ma anche il futuro, il passato e tutto ciò che sta in mezzo.

E con la lama ci sa fare. Anche contro il migliore della Guardia Reale, Sir William. E questo è un bene, perché nell'Edenshire? Sono tempi pericolosi.

Dopo che il gentile Re Manfred ha lasciato orfana la Principessa Brigit più di dieci anni prima, suo fratello, Barry, gli è succeduto in molto più che il trono.

In un solo anno, lo hanno soprannominato Barry il Rosso. Despota rinomato per i suoi appetiti, la sua prigione segreta è il luogo in cui si svolgono i suoi banchetti empi.

Tutti i poteri di Bronan non riescono a fermarlo e il regno annega nel sangue. Lui deve salvarli. Ma una vecchia ferita dice che ha infranto il suo stesso onore e quindi non è degno.

La divinazione gli mostra solo le fiamme della distruzione. Sa di essere dannato. Ma senza di lui, l'Edenshire è condannato.

La Britannia del IV secolo sta cambiando. Ma mentre la cristianità trasforma le divinità terrene in mito, la magia vive nell'Edenshire.

Così come un piano disperato e improbabile. Un piano segreto noto solo a Bronan e al vecchio re. Un piano nato dalla magia.

Un piano ancora da realizzare.

Barry lo vuole morto. Il sangue macchia il regno. I morti chiedono giustizia.

E la Dea attende che l'equilibrio venga ristabilito. Se Bronan riuscirà a mantenere il suo voto al vecchio re? La magia potrebbe salvarli tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994789969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il veggente - The Seer
Nelle vesti bianche del suo sacerdozio, a un passo dalla spalla del re, il Consigliere Reale Bronan si presenta come un druido regale. Si dice che dia in...
Il veggente - The Seer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)