Il vegano militante: The Book - Complete Collection, 1993-1995: (Animal Liberation Zine Collection)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il vegano militante: The Book - Complete Collection, 1993-1995: (Animal Liberation Zine Collection) (Front Animal Liberation)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di zine incentrate sull'attivismo vegano, che offre preziosi spunti di riflessione sulla comunità vegana. Tuttavia, alcuni problemi di formattazione ne compromettono la leggibilità.

Vantaggi:

Fornisce risorse importanti per gli attivisti vegani
offre approfondimenti affascinanti per i non vegani
lodato per il suo contenuto e la sua profondità.

Svantaggi:

Alcuni articoli sono difficili da leggere a causa di caratteri piccoli e problemi di formattazione; il formato originale della zine potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Militant Vegan: The Book - Complete Collection, 1993-1995: (Animal Liberation Zine Collection)

Contenuto del libro:

Per la prima volta insieme in un libro rilegato professionalmente.

The Militant Vegan è stata una pubblicazione a basso valore produttivo, a tiratura limitata e fotocopiata, pubblicata dal 1993 al 1995, che non ha mai goduto di un vasto pubblico. Questa è la raccolta completa della zine sulla liberazione animale che copre l'azione diretta, l'attivismo per i diritti degli animali e l'Animal Liberation Front (ALF).

Capire The Militant Vegan significa capire il contesto storico da cui è nato: Nel 1993, il Fronte di Liberazione Animale aveva portato avanti la sua campagna più strategica fino a quel momento, prendendo di mira i punti deboli dell'industria delle pellicce in un'operazione di liberazione e di incendi dolosi in più Stati chiamata Operazione Bite Back. I media erano praticamente in silenzio. Non c'era internet, quindi gli attivisti al di fuori dei piccoli mercati mediatici in cui avvenivano queste incursioni non sapevano che questa campagna fosse in corso, e molti dei raid non furono affatto riportati dai media. Il Fronte di Liberazione Animale (ancora una volta, prima di Internet) aveva poche o nessuna piattaforma a cui poter diffondere i propri comunicati, mobilitare il movimento per unirsi a loro nell'azione o far conoscere al mondo le proprie vittorie.

È da questo vuoto che è emerso The Militant Vegan. Per citare il numero 1, "The Militant Vegan viene pubblicato perché c'è stato un blackout mediatico sull'azione diretta a favore degli animali schiavizzati".

Prima di internet, le notizie sulla liberazione animale potevano essere diffuse solo attraverso documenti fotocopiati come The Militant Vegan, distribuiti da persona a persona e visti da pochi.

Sebbene sia dominato da materiale riutilizzato (come i primers dell'ALF e i ritagli di giornale), in queste pagine sono presenti anche contenuti notevoli, la storia dell'ALF e altre rarità a tema di azione diretta. Alcune di esse non sono mai state trovate altrove.

The Militant Vegan ha pubblicato alcuni dei primi indirizzi pubblicizzati di allevamenti di animali da pelliccia, molti dei quali sarebbero stati oggetto di raid da parte degli attivisti. Un comunicato per l'incendio doloso della Malecky Mink Farm (anch'esso parte dell'Operazione Bite Back) è un raro pezzo di storia dell'ALF. Anche le ristampe di articoli di giornale sgranati non possono essere sminuite, in un'epoca in cui non vivere in un'area in cui si era verificata un'azione dell'ALF significava non sapere affatto che fosse accaduta - se non fosse stato per The Militant Vegan.

A metà degli anni Novanta, leggere The Militant Vegan era come una finestra su una storia segreta che vedevi svolgersi nelle sue pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732709676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vegano militante: The Book - Complete Collection, 1993-1995: (Animal Liberation Zine Collection)...
Per la prima volta insieme in un libro rilegato...
Il vegano militante: The Book - Complete Collection, 1993-1995: (Animal Liberation Zine Collection) - The Militant Vegan: The Book - Complete Collection, 1993-1995: (Animal Liberation Zine Collection)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)