The Old Wind
Mentre gli gnu vagavano confusi per le pianure della savana, una piccola e fragile folata d'aria colpì il lato arrotondato di una roccia. Compressa per un attimo, la folata si raddoppiò su se stessa, formando il seme di un vento.
Tutto fresco e giovane, il piccolo vento si aggrappò alla roccia, temendo di lasciarla andare. Mentre lo faceva, sentì la voce di un vento vecchio, maturato dall'avventura.
Così il giovane e fresco vento si lasciò andare e iniziò il suo viaggio. Sorvolò le vaste praterie dell'Africa e l'oceano nero e blu, attraverso le giungle dell'Amazzonia e oltre cento orizzonti.
In balia, poi salvata da un albatros di passaggio, risucchiata nel vortice di una tempesta colossale, zigzagando lungo i fondovalle e salendo più in alto delle montagne più imponenti, il piccolo vento cresceva in fiducia e in brio...
Finché non fu più un piccolo vento.
Dopo aver girato mille volte a spirale sulla terra, si fermò per caso sulla roccia contro la quale si era formata tanto tempo prima. E lì trovò una piccola e fragile folata aggrappata a una roccia, una piccola e fragile folata che era appena nata.
Una storia per bambini e adulti, Il vecchio vento è un racconto che rientra nel genere delle storie didattiche, narrate e raccontate dai nostri antenati fin dall'antichità.
Proveniente da una famiglia di narratori, il suo autore, Tahir Shah, è considerato uno degli scrittori più originali della nostra epoca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)