Punteggio:
Il libro fa parte di una trilogia di Henry Porter, lodata per la sua trama avvincente e per l'attinenza a temi contemporanei come lo spionaggio e la politica. I recensori apprezzano la qualità della scrittura e le intricate dinamiche dei personaggi, anche se le opinioni variano sullo sviluppo dei personaggi e sul ritmo.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ personaggi avvincenti che si evolvono nel corso della storia
⬤ politicamente rilevante con una trama intrigante
⬤ eccellenti approfondimenti sullo spionaggio e la tecnologia moderni
⬤ crea un senso palpabile di intrigo e suspense.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi poco incisivo
⬤ il ritmo può essere a volte lento
⬤ la storia può sembrare eccessivamente lunga data la quantità di azione
⬤ diversi punti di trama e fughe improbabili
⬤ alcune recensioni descrivono che manca l'eccitazione da cardiopalma tipica dei thriller di spionaggio.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
The Old Enemy
Paul Samson vive a Londra e si occupa di lavori extra per una società di sicurezza privata quando viene quasi ucciso da un criminale assassino mentre pedina una misteriosa e dotata giovane impiegata di una potente ONG ambientalista. L'omicidio della leggendaria spia Robert Harland, l'avvelenamento del miliardario filantropo Denis Hisami con una neurotossina alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti e un secondo attentato alla vita di Samson lo spingono a fuggire in Estonia per capire chi sta cercando di ucciderlo e perché.
Anastasia lascia il marito Denis in coma negli Stati Uniti per raggiungere Samson in Estonia e aiutarlo a venire a capo della situazione. Ben presto diventa chiaro che Denis e Harland stavano conducendo un'indagine su una spettrale ex agente della Stasi e sulla sua vasta rete di attività nell'industria e nel governo degli Stati Uniti e del Regno Unito quando sono stati attaccati. Samson e Anastasia devono attingere alle loro ricerche e smascherare lo spymaster prima che altre persone vengano uccise o le agenzie compromesse.
Un thriller sorprendente e tempestivo che esamina la penetrazione delle risorse russe in tutti i livelli della vita occidentale, Il vecchio nemico è una corsa contro il tempo complessa e mozzafiato di “uno dei nostri più abili scrittori di thriller” ( Financial Times ).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)