Il vecchio è morto (ed è morto!): Il peccato e la responsabilità cristiana

Il vecchio è morto (ed è morto!): Il peccato e la responsabilità cristiana (a. Swincer David)

Titolo originale:

The Old Man Died (And He's Dead!): Sin and Christian Responsiblity

Contenuto del libro:

"È tutta colpa di Adamo". Allora vi siete appena condannati a un'eternità senza Cristo Riflettete attentamente sull'affermazione appena fatta. In un precedente volume sulla dottrina del peccato originale: Già condannati, abbiamo notato che se Adamo deve essere incolpato della nostra condanna, allora dobbiamo affrontare il motivo della sua condanna. Adamo era innocente fino a quando non peccò in merito alla proibizione dell'albero della vita. A quel punto è "morto". Spiritualmente era tagliato fuori, alienato da Dio e fuori dalla comunione, e Dio annunciò immediatamente il suo piano di salvataggio già preparato. Il Figlio della discendente della donna (Eva) - il Signore Gesù Cristo - avrebbe schiacciato la testa del serpente (il serpente che è stato il veicolo del peccato e della caduta di Adamo attraverso la tentazione orchestrata da Satana): "15 E io porrò inimicizia tra te e la donna, e tra la tua discendenza e la sua; egli ti schiaccerà la testa e tu gli colpirai il calcagno" (Genesi 3:15). La situazione di Adamo è abbastanza chiara. Era innocente e poi è diventato peccatore, peccando. Possiamo facilmente identificare il peccato causativo che è stato responsabile della sua fine: la sua inadempienza nei confronti dell'Albero della Vita. Ma se il peccato di Adamo è il peccato causale che mi rende peccatore - e questa è l'opinione maggioritaria - allora sono condannato a un'eternità senza Cristo, tutto a causa del peccato di Adamo.

In presunta solidarietà con la razza umana, ogni uomo, donna e bambino di tutti i tempi è condannato, non per colpa propria, ma a causa della colpa aliena ereditata da Adamo. Il peccato di Adamo è quindi il mio peccato. La tragedia è che se il peccato di Adamo è CAUSALE per me (ma non credo che lo sia) e per la mia condanna (già condannato), allora l'unico modo in cui posso invertire la situazione è affrontare il peccato CAUSALE. Ma non è il mio peccato e non posso pentirmi del peccato di un'altra persona. Non posso pentirmi del peccato di Adamo. Non posso affrontare la questione fondamentale. Quindi non posso affrontare la causa della mia condanna e quindi non posso essere salvato La gravità di questa situazione sembra sfuggire alla maggior parte dei teologi. Perché? È una cosa seria. Questa questione critica è stata alla base del primo volume ed è stata la questione centrale che è stata affrontata, dimostrando che ognuno di noi è personalmente COLPEVOLE e responsabile di fronte a Dio per il proprio peccato, il peccato CAUSALE che ha costituito ciascuno di noi come peccatore. E quindi siamo condannati GIUSTAMENTE e PERSONALMENTE. Tutte le persone di tutti i tempi sono individualmente responsabili del loro peccato e quindi della loro condanna. Stando così le cose, possono - anzi, DEVONO - pentirsi del proprio peccato per essere salvati. Perciò Dio è giusto nelle sue richieste ed equo nelle sue aspettative basate sull'opera finita di Cristo. Per quanto riguarda il cristiano, "l'uomo vecchio è morto, per non risorgere mai più".

Il Vecchio è morto Eppure sento ripetutamente persone che si giustificano per il loro peccato, perché "il Vecchio mi ha colpito e costretto". O, più comunemente, usano il termine "natura del peccato". "Sono stato influenzato dalla mia natura di peccato/vecchia natura". Si veda l'approfondimento sulle nature nel capitolo 2. Non è colpa mia - Come non cristiani, potremmo incolpare Adamo di avermi reso peccatore. -Ora, come cristiano, a chi devo dare la colpa per i miei peccati quotidiani? Non vogliamo accettare la responsabilità delle nostre azioni. Il primo volume si è occupato della nostra colpevolezza per il peccato causale. Il peccato che mi ha reso peccatore. Questo volume affronta la nostra colpevolezza per il nostro peccato come cristiani. Dobbiamo iniziare la nostra ricerca proprio da qui, da un'attenta esegesi dell'insegnamento biblico relativo all'Uomo Vecchio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980870350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La volontà di Dio: Buona, accettabile e sempre perfetta: Scoperta dalla pace - The Will of God: Good...
Il titolo di questo libro è un'espressione di...
La volontà di Dio: Buona, accettabile e sempre perfetta: Scoperta dalla pace - The Will of God: Good and Acceptable and Always Perfect: Discovered by Peace
Il vecchio è morto (ed è morto!): Il peccato e la responsabilità cristiana - The Old Man Died (And...
"È tutta colpa di Adamo". Allora vi siete appena...
Il vecchio è morto (ed è morto!): Il peccato e la responsabilità cristiana - The Old Man Died (And He's Dead!): Sin and Christian Responsiblity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)