Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Old English Baron: A Gothic Story, with Edmond, Orphan of the Castle
Sir Philip Harclay torna in Inghilterra dopo le Crociate, ansioso di rivedere il suo amico Lord Arthur Lovel. Ma quando arriva al castello di Lovel, scopre con sgomento che il suo amico è morto da tempo.
Tuttavia, in un giovane contadino di nome Edmund, Sir Philip crede di vedere una stretta somiglianza con il defunto barone. Nel corso degli eventi, una camera infestata, un'armatura, un'apparizione e un duello all'ultimo sangue riveleranno la vera origine di Edmund e il misterioso destino di Lord Lovel. Secondo romanzo gotico per importanza, dopo Il castello di Otranto (1764) di Horace Walpole, e primo scritto da una donna, Il barone dell'Old English fu estremamente popolare alla sua prima pubblicazione ed è rimasto raramente fuori catalogo.
Questa nuova edizione include il testo integrale dell'edizione originale del 1778, insieme alle riproduzioni del frontespizio e del frontespizio, e presenta una nuova introduzione e note di Kit Kincade. L'edizione include anche il testo completo dello scarso adattamento drammatico del romanzo di John Broster del 1799, Edmond, Orfano del Castello, mai ripubblicato prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)