Punteggio:
Il libro offre una panoramica coinvolgente della storia e dello sviluppo del movimento della street art, presentando testimonianze e storie di prima mano di figure chiave della scena, come in un documentario. Tuttavia, manca di rigore accademico, come le citazioni e l'indice, il che potrebbe deludere alcuni lettori in cerca di un esame più accademico.
Vantaggi:- Contenuti coinvolgenti e approfonditi sul movimento della street art, simili a quelli di un documentario.
Svantaggi:- Racconti e storie personali di figure significative della street art.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Wide World of Graffiti
Una guida all'arte, agli artisti e alla cultura dei graffiti dagli anni Settanta a oggi, raccontata dagli stessi tagger.
Questa importante pubblicazione in collaborazione con il Museum of Graffiti racconta il movimento mondiale dei graffiti dalla sua nascita negli anni Settanta, attraverso la pittura di strada e sui treni degli anni Ottanta, fino al suo emergere come genere artistico ammirato nei musei e venduto alle aste. Con centinaia di fotografie inedite dell'arte dei graffiti dagli anni Settanta a oggi, molte delle quali fornite in esclusiva per questo volume dagli stessi artisti, il libro offre una visione da insider attraverso interviste multiple a celebri graffitari, tra cui Roger Smith di Sane Smith, Hotboy Hert, DESA, Shirt King Phade, RIME, MadC, Saber, AURA e altri.
Raccontato attraverso saggi, centinaia di immagini e interviste con gli artisti - sia i fuorilegge dell'underground sia i writer che si sono affermati - The Wide World of Graffiti diventerà il portabandiera della storia e della vita di questa forma d'arte oggi, un contributo unico del primo e unico museo dedicato ai graffiti come forma d'arte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)