Punteggio:
The Vessel è un breve romanzo horror di Adam L. G. Nevill, con protagonista una badante di nome Jess che lavora per un'anziana donna di nome Flo in un'ambientazione inquietante e ricca di atmosfera. Sebbene molti lettori abbiano trovato la storia coinvolgente e apprezzato i suoi elementi folk-horror unici, alcuni hanno espresso disappunto per il ritmo e l'accumulo di tensione.
Vantaggi:I lettori hanno lodato lo stile di scrittura, l'atmosfera e le descrizioni coinvolgenti del libro, e molti hanno apprezzato il ritmo veloce e l'ambientazione inquietante. Il finale è stato spesso giudicato soddisfacente e alcuni hanno apprezzato i temi della maternità, della rabbia femminile e gli elementi di orrore popolare intrecciati nella narrazione.
Svantaggi:Diversi recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di sufficienti spaventi e tensione, e alcuni hanno affermato che ci è voluto molto tempo per iniziare. Le critiche sono state rivolte alla mancanza di paura espressa dalla protagonista, che ha sminuito il senso di terrore generale. Alcuni lettori hanno trovato la storia confusa o noiosa, ritenendo che non fosse pienamente all'altezza degli aspetti horror.
(basato su 106 recensioni dei lettori)
The Vessel
Un inquietante romanzo folk-horror dall'autore di Cunning Folk, The Reddening, The Ritual, No One Gets Out Alive e quattro volte vincitore dell'August Derleth Award per il miglior romanzo horror.
"Un osservatore può notare che dopo aver dormito così a lungo, l'edificio sembra essere stato risvegliato".
In difficoltà economiche, con un figlio da crescere da sola e in fuga da un ex scostante, Jess McMachen accetta un lavoro di assistenza a un'anziana paziente. Flo Gardner, un'invalida disturbata e chiusa in casa. Ma se Jess riuscirà a mantenere questo lavoro, lei e sua figlia Izzy potranno iniziare una nuova vita.
La vasta casa di Flo, Nerthus House, può sembrare un'imponente canonica in un villaggio idilliaco, ma l'interno labirintico è un labirinto oscuro, disordinato e pieno di manufatti pagani. E Nerthus House vive all'ombra di un segreto maligno. Un sinistro enigma deciso a rivelarsi a Jess e a portarla allo stremo. Non solo Jess è colpita dalla manipolazione maligna dello squallido passato del vicariato, ma la mercuriale Flo esercita presto un'influenza nefasta sulla giovane Izzy. Quello che sembrava un lavoro di routine si trasforma presto in una battaglia per la sanità mentale di Jess e per il controllo di suo figlio.
È come se un antico rituale si fosse scatenato quando Jess ha varcato la soglia della canonica. Un rito che conduce lei e Izzy a una terrificante massa critica, dove tutto sarà perduto o salvato.
"Non si legge un romanzo horror di Adam Nevill: lo si vive" The Guardian.
'Nel raffinare il racconto dell'orrore soprannaturale fino alla sua essenza, M. R. James ha aumentato il terrore, e tra i suoi eredi viventi c'è Adam Nevill' - Ramsey Campbell.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)