Il vantaggio della storia: Liberare il potere dello storytelling per coinvolgere, ispirare e influenzare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il vantaggio della storia: Liberare il potere dello storytelling per coinvolgere, ispirare e influenzare (Lj Bloom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione dello storytelling come potente strumento di comunicazione e influenza. I lettori ne apprezzano la guida pratica e gli aneddoti coinvolgenti che migliorano l'apprendimento.

Vantaggi:

Ben strutturato con consigli pratici, esempi di narrazione coinvolgenti, ispira creatività e fiducia nella narrazione, è adatto a vari tipi di pubblico e incoraggia la crescita personale e professionale attraverso la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il focus sullo storytelling non sia applicabile a tutti i contesti professionali e alcuni potrebbero preferire contenuti più ampi piuttosto che brevi approfondimenti.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story Advantage: Unleash the Power of Storytelling to Engage, Inspire, and Influence

Contenuto del libro:

Raccontare una storia potente è una delle azioni più importanti che possiate fare nella vostra attività.

Mai come oggi lo storytelling è necessario. Anche se siamo più connessi digitalmente che in qualsiasi altro momento della storia, stiamo vivendo una pandemia di disconnessione. Anche se abbiamo più incontri e comunità virtuali, un numero maggiore di persone si sente solo e isolato come non mai. Mentre il mondo vive crisi multiple su una scala mai vista nella storia dell'umanità - il cambiamento climatico, la pandemia globale, l'incompetenza della leadership, la povertà e l'ingiustizia sociale - abbiamo più che mai bisogno di speranza e di significato. E lo storytelling ci offre proprio questo.

In questo libro scoprirete che la padronanza dello storytelling non è limitata a pochi fortunati. Non dipende da un'abilità innata con la quale si nasce o meno. Non è una predisposizione culturale. Non è confinata da limiti razziali o di genere. È, infatti, raggiungibile per tutti. Si tratta di "coltivare abilità specifiche, consapevolezza e intenzione".

Il vantaggio della storia vi mostra come:

⬤ navigare con successo nelle acque pericolose dell'era moderna, creare team vincenti e dirigere in un ambiente dirompente e imprevedibile che richiede innovazione, creatività e un diverso tipo di presenza.

⬤ favorire personalmente e professionalmente, creando opportunità fenomenali per voi stessi, il vostro team e la vostra organizzazione.

⬤ guidare con la consapevolezza e la fiducia che nulla può scardinare, disfare o distruggere la vostra visione di un mondo migliore.

⬤ raccogliere i benefici della consapevolezza che state creando un nuovo mondo.

⬤ cogliere le idee e le innovazioni più interessanti, creare ricchezza e sostenibilità e guidare il cambiamento sociale.

The Story Advantage vi aiuta a scoprire il vostro narratore innato, a comprendere il potere della storia e a scoprire la vostra storia principale. Inizierete a raccontare e a vivere le storie che avranno un impatto e ispireranno la vostra vita professionale e personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633374652
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vantaggio della storia: Liberare il potere dello storytelling per coinvolgere, ispirare e...
Raccontare una storia potente è una delle azioni più...
Il vantaggio della storia: Liberare il potere dello storytelling per coinvolgere, ispirare e influenzare - The Story Advantage: Unleash the Power of Storytelling to Engage, Inspire, and Influence
Il vantaggio delle storie: Liberare il potere della narrazione per coinvolgere, ispirare e...
Raccontare una storia potente è una delle azioni più...
Il vantaggio delle storie: Liberare il potere della narrazione per coinvolgere, ispirare e influenzare - The Story Advantage: Unleash the Power of Storytelling to Engage, Inspire, and Influence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)