Il Vangelo tra le religioni: Ministero cristiano, teologia e spiritualità in una società globale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Vangelo tra le religioni: Ministero cristiano, teologia e spiritualità in una società globale (R. Brockman David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione accademica alle religioni del mondo, in particolare nel contesto cristiano. Pur fornendo spunti preziosi e promuovendo la comprensione interreligiosa, ha attirato le critiche di alcuni lettori che ritengono che diluisca l'unicità e l'autorità del cristianesimo.

Vantaggi:

Serve come un eccellente primer per la comprensione delle diverse tradizioni religiose, con un'attenzione particolare all'impegno con le altre fedi.

Svantaggi:

Compatibile con le discussioni teologiche contemporanee, in particolare quelle derivanti dal Concilio Vaticano II e da sforzi simili in varie denominazioni cristiane.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gospel Among Religions: Christian Ministry, Theology, and Spirituality in a Global Society

Contenuto del libro:

Una raccolta di testi e saggi incentrati su come l'opera del cristianesimo sia influenzata da altre tradizioni religiose.

Come possono i cristiani relazionarsi con persone di altre tradizioni religiose, o anche con non credenti, le cui vite incarnano veramente l'amore divino incondizionato dato a tutti nella creazione? Questa domanda è urgente nel mondo del XXI secolo, un mondo afflitto da molti gravi problemi e segnato da un'ampia varietà di tradizioni religiose che presentano rivendicazioni diverse. Questo libro esplora il modo in cui noi, come cristiani, ci relazioniamo con gli "altri" religiosi e li coinvolgiamo in modo costruttivo nello svolgimento dei nostri compiti di missione e ministero nel mondo.

La prima parte del libro comprende testi, a partire dal Nuovo Testamento e passando per i primi Padri della Chiesa fino ai teologi di oggi, che indicano le vie da seguire. I saggi della seconda parte de Il Vangelo tra le nazioni esplorano modi di vivere insieme nel ministero che ampliano e approfondiscono la nostra comprensione delle altre tradizioni e ci aiutano a diventare più saldamente radicati nella nostra vita di cristiani che vivono in un mondo di molte tradizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570758997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vangelo tra le religioni: Ministero cristiano, teologia e spiritualità in una società globale -...
Una raccolta di testi e saggi incentrati su come...
Il Vangelo tra le religioni: Ministero cristiano, teologia e spiritualità in una società globale - The Gospel Among Religions: Christian Ministry, Theology, and Spirituality in a Global Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)