Il Vangelo segreto di Marco: memorie di un poeta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Vangelo segreto di Marco: memorie di un poeta (Spencer Reece)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Spencer Reece è un resoconto profondamente personale e onesto delle sue lotte contro l'omosessualità e l'alcolismo, intrecciate con il suo viaggio alla ricerca della spiritualità attraverso la poesia. Il libro di memorie è stato elogiato per la sua bellezza, la vulnerabilità e le profonde intuizioni sulla vita dell'autore e sul mondo della poesia.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come avvincente, brillante e profondamente vulnerabile. I recensori sottolineano l'onestà di Reece, l'eleganza della sua scrittura e le connessioni profonde che crea tra le sue esperienze di vita e la poesia. Il libro è coinvolgente e spinge i lettori a una lettura intensiva grazie alla sua narrazione accattivante e alla sua profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della dipendenza e della lotta personale difficili o pesanti. Inoltre, l'intensa attenzione alla spiritualità e alla poesia potrebbe non risuonare con tutti, limitando potenzialmente il pubblico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Gospel of Mark: A Poet's Memoir

Contenuto del libro:

Uno squisito libro di memorie di una vita salvata dalla poesia.

È un ritratto dell'artista, raccontato da un sacerdote, da un poeta e da un uomo gay con tenerezza e scottante onestà. Spencer Reece intreccia la poesia che ama con il suo modo di vivere, la poesia come conforto e sollievo, come conferma e salvataggio, come redenzione. --Colm To b n

Il Vangelo segreto di Marco è una potente dinamo di una storia che intreccia delicatamente le esperienze dell'autore con l'apprezzamento di sette grandi pietre di paragone letterarie: Elizabeth Bishop, Sylvia Plath, Emily Dickinson, James Merrill, Mark Strand, George Herbert e Gerard Manley Hopkins. Parlando della bellezza che le opere di questi poeti ispirano in lui, Reece trova la bellezza del suo stesso viaggio di vita, un percorso che va dal raggiungimento della maggiore età come adolescente gay negli anni '80, Yale, l'alcolismo, un lungo periodo come venditore di Brooks Brothers, la Harvard Divinity School, e porta infine al successo faticosamente conquistato come poeta, alla riconciliazione con la sua famiglia e alla realizzazione del lavoro della sua vita come sacerdote episcopale. La scrittura di Reece si avvicina alla verità e alla bellezza degli scrittori che lo hanno influenzato; ellittica e diretta, sempre splendidamente resa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644210420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto dell'impiegato - The Clerk's Tale
In un recente numero doppio di narrativa, il New Yorker ha dedicato l'intera ultima pagina a un'unica poesia, “The Clerk's...
Il racconto dell'impiegato - The Clerk's Tale
Il Vangelo segreto di Marco: memorie di un poeta - The Secret Gospel of Mark: A Poet's...
Uno squisito libro di memorie di una vita salvata dalla...
Il Vangelo segreto di Marco: memorie di un poeta - The Secret Gospel of Mark: A Poet's Memoir
Il racconto dell'impiegato - The Clerk's Tale
In un recente numero doppio di narrativa, il New Yorker ha dedicato l'intera ultima pagina a un'unica poesia, "The Clerk's...
Il racconto dell'impiegato - The Clerk's Tale
La strada per Emmaus: Poesie - The Road to Emmaus: Poems
Nella lista dei candidati al National Book Award . Una commovente e sottile sequenza di poesie...
La strada per Emmaus: Poesie - The Road to Emmaus: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)