Punteggio:
Il libro offre un'affascinante esplorazione del rapporto tra il Vangelo e le costellazioni, presentando l'idea che le stelle raccontino una storia divina di salvezza. Sebbene molti lettori lo trovino illuminante e ricco di informazioni preziose, alcuni ne criticano la difficile leggibilità e il lessico denso.
Vantaggi:⬤ Fornisce approfondimenti sulla connessione tra le costellazioni e gli insegnamenti biblici.
⬤ Incoraggia una nuova prospettiva sull'astronomia e sul significato delle stelle in relazione alla fede.
⬤ Ben studiato e dettagliato, è una risorsa preziosa per chi è interessato all'argomento.
⬤ Considerato un classico che può approfondire l'apprezzamento dei lettori per le creazioni di Dio.
⬤ Molti trovano che lo stile di scrittura sia simile a quello di un libro di testo e che renda difficile la lettura.
⬤ Il vocabolario può essere complesso, rendendo il libro inaccessibile per alcuni lettori.
⬤ Alcune copie hanno caratteri piccoli che possono essere difficili da leggere.
⬤ Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dalla quantità di dettagli e hanno dovuto fare delle pause.
(basato su 86 recensioni dei lettori)
The Gospel in the Stars
Era... la dottrina comune e accettata dell'antichità che le costellazioni fossero di origine divina e di carattere sacro.
Esse sono intrecciate a tutte le antiche religioni etniche. Per quanto il paganesimo le abbia pervertite in un falso culto, ha sempre mantenuto la convinzione che esse provenissero da Dio... - da “L'uomo primordiale” Dio ha disposto le stelle nel cielo per indicare i suoi piani finali per la razza umana? Questa è la conclusione di questo curioso libro, pubblicato per la prima volta nel 1882 come tentativo di conciliare il cristianesimo con il fascino pubblico dell'astrologia...
un fascino che dura ancora oggi. In questo volume, riccamente illustrato, si scoprono le connessioni tra i segni zodiacali e il simbolismo cristiano: il leone Leone rappresenta Gesù, per esempio; i gemelli Gemelli significano sia il rapporto tra Adamo ed Eva sia il rapporto di Dio con la sua Chiesa.
Partendo da questo linguaggio delle stelle, l'autore dimostra la verità dell'“unico piano e scopo di redenzione di Dio per l'uomo decaduto”. Il pastore luterano americano JOSEPH AUGUST SEISS (1823-1904) nacque nel Maryland e servì congregazioni in Virginia, Maryland e Pennsylvania.
Oltre a numerose traduzioni di inni dall'originale tedesco, fu autore di numerosi libri, tra cui The Apocalypse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)