Punteggio:
Il libro ha ricevuto diverse recensioni che ne hanno evidenziato il contenuto ispiratore e le prospettive uniche sulla spiritualità e sulla salute. I lettori lo trovano stimolante, informativo e trasformativo, soprattutto per quanto riguarda gli approfondimenti dei temi biblici e degli Esseni. Alcuni hanno trovato il materiale impegnativo ma gratificante, mentre altri hanno notato discrepanze con i testi biblici tradizionali.
Vantaggi:Il libro è stato descritto come un libro che apre gli occhi, informativo e ben scritto. Molti lettori hanno apprezzato la sua natura stimolante, il suo legame con la spiritualità e le sue intuizioni sulla salute e sulla dieta. È stato notato per aver portato una nuova prospettiva sugli insegnamenti biblici e sugli Esseni, portando a un pensiero trasformativo e a un risveglio spirituale. Il volume, tutto in uno, è stato lodato anche per la sua economicità e completezza.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il contenuto strano o non in linea con gli insegnamenti biblici tradizionali, indicando che potrebbe non piacere a tutti. Alcuni hanno riscontrato difficoltà nella comprensione di alcune sezioni e un recensore ha affermato che il libro sembra fittizio. Il contrasto con le interpretazioni tradizionali del cristianesimo potrebbe mettere in crisi alcuni tradizionalisti.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
The Essene Gospel of Peace: The Complete 4 Books in One Volume
Per la prima volta i 4 libri completi del Vangelo della Pace degli Esseni sono disponibili in un unico volume. Il Vangelo Esseno della Pace, Il Libro Sconosciuto degli Esseni, I Rotoli Perduti della Fratellanza Essena e Gli Insegnamenti degli Eletti.
Il Vangelo Esseno della Pace è stato ritrovato nella Biblioteca Vaticana e tradotto da Edmond Bordeaux Szekely.
Edmond Bordeaux Szekely, nipote di Alexandre Szekely, eminente poeta e vescovo unitariano di Cluj, è un discendente di Csoma de Koros, viaggiatore e filologo transilvano che, oltre 150 anni fa, compilò la prima grammatica della lingua tibetana, il primo dizionario inglese-tibetano e scrisse la sua insuperabile opera, Asiatic Researches. È stato anche bibliotecario della Royal Asiatic Society in India. Il dottor Bordeaux ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Parigi e altre lauree presso le Università di Vienna e Lipsia. È stato anche professore di Filosofia e Psicologia sperimentale all'Università di Cluj. Noto filologo in sanscrito, aramaico, greco e latino, il dottor Bordeaux parlava dieci lingue moderne. Nel 1928 fondò la Società Biogenetica Internazionale insieme al premio Nobel Romain Rolland. Le sue traduzioni più importanti, oltre a testi selezionati dai Rotoli del Mar Morto e al Vangelo Esseno della Pace che ha superato il milione di copie in 26 lingue, sono testi selezionati dallo Zend Avesta e da codici precolombiani dell'antico Messico. Le sue ultime opere sulla Via Essena della Vita Biogenica hanno suscitato interesse in tutto il mondo. È autore di oltre 80 libri pubblicati in molti Paesi sulla filosofia e sulle culture antiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)