IL VANGELO DI SAN GIOVANNI JOHN - Rivisitare la visione di Rudolf Steiner per il XXI secolo: La nostra partecipazione all'evoluzione della Terra come Pianeta d'Amore

Punteggio:   (3,8 su 5)

IL VANGELO DI SAN GIOVANNI JOHN - Rivisitare la visione di Rudolf Steiner per il XXI secolo: La nostra partecipazione all'evoluzione della Terra come Pianeta d'Amore (Joslin Kendall Eliza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva personale e approfondita sugli insegnamenti di Rudolf Steiner piuttosto che un'interpretazione diretta del Vangelo di San Giovanni, il che lascia alcuni lettori delusi e fuorviati dal suo contenuto.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e avvincente, utile per i lettori contemporanei, soprattutto per quanto riguarda i concetti antroposofici. La struttura è facile da seguire, con capitoli brevi che semplificano temi complessi.

Svantaggi:

Non è un commento diretto al Vangelo di San Giovanni e manca di citazioni o riferimenti all'opera originale di Steiner. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per le imprecisioni percepite e per le interpretazioni personali dell'autore, che potrebbero non essere in linea con le opinioni teologiche convenzionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

THE GOSPEL OF ST. JOHN - Revisiting the Vision of Rudolf Steiner for the 21st Century: Our Participation in Earth's Evolution as the Planet of Love

Contenuto del libro:

Se siete preoccupati per il benessere del nostro pianeta, in questi tempi difficili e di trasformazione, e se nutrite la speranza di poter contribuire alla realizzazione di un mondo veramente migliore, basato su un livello spirituale illuminato, allora questo libro fa per voi.

Rudolf Steiner è stato un brillante visionario austriaco della fine del XIX secolo, la cui sorprendente perspicacia spirituale ha dato vita alle scuole Waldorf, agli sviluppi architettonici, all'agricoltura biodinamica e a molto altro ancora. Tuttavia, poiché i libri e le conferenze basati sul suo pensiero profondamente innovativo sono stati scritti da altri in tedesco e poi tradotti in un inglese eccessivamente stentato, anche i devoti steineriani hanno spesso trovato i suoi libri difficili da capire.

E per qualcuno nuovo a Steiner? Non è un gioco da ragazzi. Un vero peccato, perché i libri contengono molte cose che vale la pena leggere.

Ecco Eliza Joslin Kendall. Cresciuta con le idee di Steiner fin da piccola, ha trovato in esse una stella polare spirituale per il nostro tempo. "Quando lessi Steiner", scrive l'autrice, "sapevo di conoscere tutto ciò di cui parlava, come se l'avessi già letto. I suoi scritti risuonarono così profondamente dentro di me che mi sentii immediatamente chiamata a portare Steiner e la sua filosofia al pubblico in un modo che potesse essere recepito dall'anima, non solo dalla mente. Continuo a pensare che ce ne sia un gran bisogno. Soprattutto nel mondo di oggi" .

Perché "il mondo di oggi"? Perché leggere Steiner in una forma più comprensibile dà profondità, storia e (il miglior tipo di) mistero su come siamo arrivati al punto in cui siamo ora, su cosa dobbiamo fare per diventare gli esseri spirituali più autentici che possiamo. L'umanità, dice Steiner, si è evoluta nel suo rapporto con il Divino fin dalle prime epoche e civiltà.

E la Terra si è evoluta insieme a lei. Questa evoluzione è intimamente legata all'incarnazione del Cristo-Gesù e all'evoluzione della nostra relazione con il Divino, l'IO SONO come individuo.

Nel Vangelo di San Giovanni Steiner ci aiuta a capire a cosa siamo stati preparati e come impegnarci con le forze spirituali che dirigono questa trasformazione. Sì, il nostro stesso pianeta, questa Terra che sta attraversando le doglie del parto, a volte allarmanti, della trasformazione, è destinato a essere il pianeta dell'amore.

Se avete mai pensato: "Non c'è una ragione per cui sono qui sulla terra in questo momento? Non c'è qualcosa di reale che posso fare per aiutare? "La lettura di questo libro rivelerà un'affascinante epopea di cui anche voi fate parte. Qualunque sia il vostro credo religioso o la vostra formazione, il Vangelo di San Giovanni di Steiner attraverso Eliza Kendall può cambiare la vostra prospettiva su voi stessi, sulla comunità umana e sul pianeta, che ha le risorse - e il mandato evolutivo - per diventare effettivamente il pianeta dell'Amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734262704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

IL VANGELO DI SAN GIOVANNI JOHN - Rivisitare la visione di Rudolf Steiner per il XXI secolo: La...
Se siete preoccupati per il benessere del nostro...
IL VANGELO DI SAN GIOVANNI JOHN - Rivisitare la visione di Rudolf Steiner per il XXI secolo: La nostra partecipazione all'evoluzione della Terra come Pianeta d'Amore - THE GOSPEL OF ST. JOHN - Revisiting the Vision of Rudolf Steiner for the 21st Century: Our Participation in Earth's Evolution as the Planet of Love
La conoscenza del mondo superiore e il suo raggiungimento: La brillante ricetta di Rudolf Steiner su...
"Continuo a credere che portare Steiner e la sua...
La conoscenza del mondo superiore e il suo raggiungimento: La brillante ricetta di Rudolf Steiner su come accedere al nostro essere superiore e aiutare la Terra. - Knowledge of the Higher World and Its Attainment: Rudolf Steiner's Brilliant Prescription for How We Can Access Our Higher Being and Help the Earth Ev

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)