Il Vangelo di Giovanni alla luce del misticismo indiano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Vangelo di Giovanni alla luce del misticismo indiano (Ravi Ravindra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il Vangelo di Giovanni attraverso la lente del misticismo indiano, fornendo nuove intuizioni e una prospettiva unica. È stato notato per la profondità e l'approccio scientifico, che crea connessioni tra le tradizioni spirituali cristiane e indù. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e capace di cambiare la vita, altri lo hanno criticato per la mancanza di alcuni elementi confortanti del Vangelo.

Vantaggi:

Il libro offre profonde intuizioni sul Vangelo di Giovanni, incoraggia il dialogo interreligioso, è ben scritto e presenta una nuova comprensione attraverso la lente del misticismo indiano. Molti lettori ne apprezzano la profondità, l'approccio scientifico e l'accessibilità dei contenuti.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro può essere troppo intellettuale o freddo, ignorando gli aspetti più edificanti del Vangelo. Alcuni ritengono che non sia adatto ai fondamentalisti incalliti e alcuni recensori hanno notato che ripropone contenuti di edizioni precedenti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gospel of John in the Light of Indian Mysticism

Contenuto del libro:

Esplora il Vangelo di Giovanni da una prospettiva orientale per rivelare l'interconnessione di tutte le fedi e la necessità di un dialogo interreligioso - Porta i lettori al di là delle analisi accademiche e storiche esplorando il fondamento mistico del Vangelo - Include il testo completo del Vangelo di Giovanni intrecciato con interpretazioni passaggio per passaggio.

Il Vangelo di Giovanni si differenzia dagli altri vangeli canonici per il suo punto di vista complessivo su Gesù Cristo e la sua missione sulla terra. È molto più cosmologico e di natura mistica ed è stato a lungo considerato più esoterico.

Il Vangelo di Giovanni alla luce del misticismo indiano presenta un'esplorazione insolita e gratificante di questo testo cristiano da una prospettiva indù: Ravi Ravindra ci porta nel cuore delle parole di San Giovanni, rivelando in modo eloquente e convincente l'interconnessione di tutte le fedi e la crescente necessità, nel mondo di oggi, di un dialogo interreligioso. Per coloro che sono interessati all'emergere di una spiritualità universale, Ravindra fornisce una fonte di luce, una pozza traslucida di saggezza che offre dalle sue profondità una visione spirituale immensa e duratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594770180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vangelo di Giovanni alla luce del misticismo indiano - The Gospel of John in the Light of Indian...
Esplora il Vangelo di Giovanni da una prospettiva...
Il Vangelo di Giovanni alla luce del misticismo indiano - The Gospel of John in the Light of Indian Mysticism
La Bhagavad Gita - The Bhagavad Gita
Una nuova traduzione del grande classico spirituale .Ampiamente acclamato come il testo più importante emerso dall'India, la Bhagavad Gita ha...
La Bhagavad Gita - The Bhagavad Gita
L'anima del pellegrino: un sentiero verso il sacro che trascende le religioni mondiali - The Pilgrim...
Vagando si raccoglie il miele, osserva l'Aitareya...
L'anima del pellegrino: un sentiero verso il sacro che trascende le religioni mondiali - The Pilgrim Soul: A Path to the Sacred Transcending World Religions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)