Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Gospel of God's Reign: Living for the Kingdom of God
Teologo influente:
Blumhardt ha avuto una forte influenza su Karl Barth, Eberhard Arnold, Dietrich Bonhoeffer, Jurgen Moltmann e altri.
Questo breve libro sarà interessante non solo per coloro che appartengono alla tradizione teologica luterana, di cui l'autore faceva parte, ma per tutti coloro che sono interessati al rinnovamento della Chiesa e al suo potenziale catalizzatore per l'impatto sulla società. È molto probabile che queste pagine risuonino con i rinnovatori contemporanei in tutto il mondo maggioritario, e ciò sarebbe importante non solo per la continua ricezione dell'eredità blumhardtiana, ma anche per il rinnovamento della teologia cristiana per il XXI secolo. --Amos Yong,Regent University.
.
.
La sorpresa della grazia, la realtà vivificante di Cristo e la richiesta che i cristiani vivano verso e nel Regno di Dio: questi sono i grandi temi del pensiero di Christoph Blumhardt. A chi cerca un'introduzione a Blumhardt si consiglia di iniziare con Il Vangelo del Regno di Dio. Chi già conosce la vita e la testimonianza di Blumhardt riceverà questo volume con gratitudine e, molto probabilmente, con una certa dose di soggezione. --Paul Dafydd Jones, Università della Virginia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)