Il Vangelo del profeta Mani

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Vangelo del profeta Mani (Duncan Greenlees)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta gli insegnamenti di Mani, caratterizzati da temi di gentilezza, amore incondizionato e intuizioni gnostiche. Sebbene molti ne lodino i messaggi profondi e i contenuti preziosi, i tempi di spedizione sono stati un problema per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi bellissimi insegnamenti e intuizioni gnostiche, e i lettori apprezzano il messaggio di compassione e amore di Mani. Contiene una ricca selezione di opere originali e traduzioni utili per chi è interessato alla filosofia gnostica.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno riscontrato tempi di spedizione molto lunghi, con uno che ha notato un ritardo di quasi un mese, considerato inaccettabile per un acquisto online.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gospel of the Prophet Mani

Contenuto del libro:

Per molti secoli il manicheismo è stato una religione potente e di vasta portata, rivaleggiata solo con il cristianesimo, ma oggi è praticamente sconosciuto. Essendo più dualistico, gnostico e spirituale, divenne l'acerrimo rivale del cristianesimo e alla fine fu eliminato.

È stato fatto ogni sforzo per rimuoverla dalla memoria dell'umanità e, per la maggior parte, questi sforzi sono stati un successo. Oggi, tuttavia, si assiste a una rinascita dell'interesse per il pensiero e gli insegnamenti gnostici. Questo libro contribuirà con una grande quantità di nuove informazioni che altrimenti andrebbero perse nella storia.

Non esiste senza dubbio un libro migliore sull'argomento.

L'autore ha riunito tutti i frammenti perduti della fede che si potevano trovare per riassemblare accuratamente le sue dottrine e i suoi insegnamenti. Le informazioni sono presentate in modo fattuale, senza pregiudizi, per documentare accuratamente questo movimento e la sua storia.

Egli lascia che gli insegnamenti parlino da soli, permettendo al lettore di valutare in modo indipendente la loro veridicità. Da un punto di vista storico, il libro è prezioso perché amplia e chiarisce il nostro punto di vista sulla storia religiosa, mostrando ciò che il cristianesimo ha veramente affrontato e perché il manicheismo è rimasto così popolare per così tanto tempo. Non c'è dubbio che il profeta Mani sia stato un grande maestro spirituale - doveva esserlo per far prosperare la religione così a lungo.

È durata per oltre mille anni in una forma o nell'altra. Molti dei libri sacri scritti da Mani sono andati perduti o distrutti, ne rimangono solo frammenti, mentre i suoi seguaci sono stati uccisi e perseguitati per secoli. Ciò che è stato recuperato è stato faticosamente messo insieme in questa importante opera a beneficio di studiosi, ricercatori religiosi e persone interessate a percorsi spirituali alternativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585095025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vangelo del profeta Mani - The Gospel of the Prophet Mani
Per molti secoli il manicheismo è stato una religione potente e di vasta portata, rivaleggiata solo con...
Il Vangelo del profeta Mani - The Gospel of the Prophet Mani
Il Vangelo degli gnostici - The Gospel of The Gnostics
Raccomandato da molti anni dai migliori studiosi nel campo degli studi gnostici, è stato finora praticamente...
Il Vangelo degli gnostici - The Gospel of The Gnostics
Il Vangelo di Ermete - The Gospel of Hermes
Edizione e nuova traduzione dagli Hermetica greci e latini. Ermete era il dio della saggezza nell'antica Grecia, in Egitto e...
Il Vangelo di Ermete - The Gospel of Hermes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)