Il Vangelo come rivoluzione sociale: Il ruolo della chiesa nella trasformazione della società

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Vangelo come rivoluzione sociale: Il ruolo della chiesa nella trasformazione della società (Timothy Black)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per gli evangelici, in quanto si concentra sull'importanza della lotta alla povertà nella fede cristiana e presenta un forte argomento per affrontare la povertà globale attraverso una lente teologica. Offre profonde intuizioni bibliche e applicazioni pratiche, in particolare nel contesto del Sudafrica.

Vantaggi:

Ben studiato e articolato; fornisce una prospettiva trasformativa sulla povertà e sull'evangelizzazione.
Forte fondamento biblico che sottolinea la chiamata a prendersi cura dei poveri.
Rilevante per i cristiani evangelici e offre applicazioni pratiche per affrontare la povertà.
Incoraggia una conversazione necessaria sull'evangelizzazione che include la riduzione della povertà.

Svantaggi:

Contiene materiale denso e accademico che può risultare eccessivo per chi non ha familiarità con la letteratura accademica.
Alcuni capitoli sono ricchi di dati, il che rende difficile l'approccio per i lettori occasionali.
La “complessità” potrebbe allontanare i lettori che preferiscono un approccio più diretto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gospel as Social Revolution: The role of the church in the transformation of society

Contenuto del libro:

Il mondo è un luogo distrutto - lo sentiamo e desideriamo che le cose cambino. Questo libro contiene alcuni incoraggiamenti che pongono la Chiesa e tutti i seguaci di Gesù al centro del tentativo di capire come promuovere un vero cambiamento, sia spirituale che fisico. A Dio interessa la disperazione di miliardi di persone che vivono in condizioni di disperata povertà? I seguaci di Gesù hanno un mandato per impegnarsi nella povertà che scaturisce da un centro motivato dal Vangelo? Se sì, che aspetto ha?

Lo scopo di questo libro è di contribuire alla discussione sul ruolo che la lotta contro la povertà dovrebbe avere nella missione della Chiesa. Prende in considerazione la storia evangelica perché gli evangelici moderni spesso resistono alle attività di trasformazione sociale perché non sembrano legate alla proclamazione del Vangelo. Storicamente, gli evangelici hanno considerato questo aspetto in modo diverso. E ci sono ragioni per cui gli evangelici moderni hanno trattato l'impegno sociale come uno spazio riservato al governo o ad altri gruppi no-profit, promuovendo così un tipo di dualismo che sventra il Vangelo e lascia il mondo intrappolato nel suo male e nelle sue rotture. Questa non è un'opzione per i seguaci di Gesù e verrà analizzata in dettaglio.

Ma la storia è solo una guida. Le Scritture parlano con forza del cuore di Dio per i poveri e di come questo dovrebbe modellare il comportamento del suo popolo. Il terzo capitolo traccia un percorso attraverso le Scritture che dà struttura e forza alla discussione generale. Il capitolo 4 è un'immersione profonda nel capitolo 2 di Giacomo per un'esplorazione "senza esclusione di colpi" della fede. La discussione utilizza principi socio-retorici che potrebbero risultare troppo accademici per alcuni, ma vale comunque la pena di sfogliarli. Le argomentazioni di Giacomo sono dirette e hanno lo stesso impatto oggi come quasi duemila anni fa. Una fede priva di opere corrispondenti non è una fede viva.

Il capitolo 5 contiene una discussione teologica come quadro di riferimento per l'attività della chiesa. Come può una chiesa locale considerare l'opera dello Spirito, già attivo e in movimento nelle comunità locali, e poi unirsi a lui? Che aspetto ha? Il modello che prende forma forma è l'impegno continuo della comunità. Dopo un breve riassunto del materiale trattato finora, il libro si conclude con un esame dei modi in cui le buone intenzioni sono venute meno in un contesto sudafricano e di come potrebbe essere un impegno adeguato in futuro. Viene promosso un modello con cui i leader delle chiese locali potrebbero formulare un approccio congregazionale alla missione, in particolare per quanto riguarda l'impegno nei confronti dei bisogni dei poveri come mandato di avanzamento del Vangelo. Se si applicano i principi di questo libro, ciò che dovrebbe emergere è un potente avanzamento del Vangelo da parte della chiesa che risponde ai bisogni dei poveri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736155646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vangelo come rivoluzione sociale: Il ruolo della Chiesa nella trasformazione della società - The...
Il mondo è un luogo distrutto - lo sentiamo e...
Il Vangelo come rivoluzione sociale: Il ruolo della Chiesa nella trasformazione della società - The Gospel as Social Revolution: The role of the church in the transformation of society
È una montatura: La paternità dai margini sociali ed economici - It's a Setup: Fathering from the...
L'aspettativa che i padri siano più coinvolti...
È una montatura: La paternità dai margini sociali ed economici - It's a Setup: Fathering from the Social and Economic Margins
Il Vangelo come rivoluzione sociale: Il ruolo della chiesa nella trasformazione della società - The...
Il mondo è un luogo distrutto - lo sentiamo e...
Il Vangelo come rivoluzione sociale: Il ruolo della chiesa nella trasformazione della società - The Gospel as Social Revolution: The role of the church in the transformation of society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)