Il vampiro solitario

Punteggio:   (3,2 su 5)

Il vampiro solitario (Ann Greyson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il vampiro solitario è un romanzo horror folkloristico che intreccia le vite di Ileana, una vampira, e di Myrna, una giovane donna alla ricerca di un senso nella sua vita. Ambientata in uno scenario che passa da un massacro di vampiri nella Romania del 1578 all'Inghilterra dei giorni nostri, la storia esplora i temi della solitudine, dell'amore e della ricerca della felicità. Mentre Ileana schiva le minacce di un lupo mannaro e di un vicino indiscreto, la narrazione si addentra nella loro relazione in evoluzione, carica di tensione e di speranza.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente e ben ritmata, mescolando efficacemente umorismo e tensione. I personaggi, in particolare Ileana e Myrna, sono molto simili e il loro legame risuona con i lettori. Il romanzo evoca un forte immaginario e la nostalgia per la tradizione classica dei vampiri, fornendo allo stesso tempo una nuova prospettiva sul genere.

Svantaggi:

Alcuni elementi possono risultare familiari ai fan della narrativa sui vampiri, e forse mancano di originalità. Il ritmo, pur essendo generalmente regolare, potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, e alcuni punti della trama potrebbero risultare prevedibili per chi è già esperto di storie simili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lonely Vampire

Contenuto del libro:

Nel 1578, rumeni e ungheresi si unirono per liberare la loro Transilvania dall'infestazione di vampiri. Ileana Vladislava si trasformò in un pipistrello per fuggire, sfuggendo in modo sicuro a Claymor Elgany, un vendicativo cacciatore di vampiri e lupo mannaro.

Centinaia di anni dopo, Ileana è una vampira solitaria che risiede tra le mura del castello di Wightwick Hall, a Newcastle upon Tyne. L'eterna trentunenne è riuscita a mantenere segreta la sua identità... fino a quando un'impicciona, Lorraine Krag, si trasferisce nel suo quartiere di Jesmond Dene e inizia a curiosare nella sua vita.

Il destino vuole che Ileana incontri la giovane, bella e solitaria Myrna Ivester. Trasforma Myrna in un vampiro, cambiando i destini di entrambe, che porteranno alla ricomparsa di Claymor, che si trova sulla loro strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578705088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vampiro solitario - The Lonely Vampire
Nel 1578, rumeni e ungheresi si unirono per liberare la loro Transilvania dall'infestazione di vampiri. Ileana Vladislava si...
Il vampiro solitario - The Lonely Vampire
Gotham Kitty
Questa storia di fantasia che scalda il cuore racconta di un extraterrestre metà felino e metà umano, Catusapien, proveniente da un'altra galassia, che fugge dalla sua...
Gotham Kitty
Mai Morto - Never-DEAD
Nel 2012 il calendario Maya si conclude con una malattia virale che cambia il mondo e riporta in vita i morti. Hannah Winter è il responsabile della...
Mai Morto - Never-DEAD
Birdwatcher
Durante una vacanza in una casetta di legno nelle idilliache Pocono Mountains a East Stroudsburg, in Pennsylvania, la figlia dodicenne di Gillian e Lance Wincoff, Abby,...
Birdwatcher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)