Il vampiro

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il vampiro (Polidori William John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano l'importanza storica come uno dei primi racconti di vampiri, che esplora i temi della suspense e del romanticismo in una cornice gotica. Mentre alcuni lettori apprezzano il suo contributo al genere vampiresco e lo considerano un classico piacevole, altri trovano la trama poco avvincente e il linguaggio impegnativo.

Vantaggi:

Importanza storica come racconto dei primi vampiri, sguardo interessante sulla tradizione dei vampiri, personaggi intriganti e ben scritti, una lettura consigliata agli appassionati di vampiri.

Svantaggi:

Trama insoddisfacente per gli standard moderni, linguaggio antiquato che rende difficile la lettura, mancanza di suspense e profondità, percezione di insipidezza, dubbi sul valore della lunghezza e alcune segnalazioni di errori di formattazione.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vampyre

Contenuto del libro:

Il vampiro è un'opera di narrativa in prosa scritta nel 1819 da John William Polidori, tratta dalla storia raccontata da Lord Byron nell'ambito di un concorso tra Polidori, Mary Shelley, Lord Byron e Percy Shelley.

Lo stesso concorso produsse il romanzo Frankenstein; or, The Modern Prometheus. Il Vampiro è spesso considerato il capostipite del genere romantico dei vampiri nella narrativa fantasy.

L'opera è descritta da Christopher Frayling come "la prima storia a fondere con successo gli elementi disparati del vampirismo in un genere letterario coerente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789355220271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vampiro - The Vampyre
Il vampiro è un'opera di narrativa in prosa scritta nel 1819 da John William Polidori, tratta dalla storia raccontata da Lord Byron nell'ambito di un...
Il vampiro - The Vampyre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)