Il valore di una vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il valore di una vita (Janet Farmer-Selden)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Value of a Life

Contenuto del libro:

Il valore di una vita.

A cura di: Janet Farmer-Selden.

"Questo è un bel lavoro e mi ricorda l'importanza di "testimoniare". La storia ha un modo di ripetersi quando le vere storie di tragedia vengono relegate negli annali del passato. È stato istruttivo, emotivo (sono stati usati alcuni kleenex e un linguaggio colorito). Le parole, il costrutto e lo stile trasmettono l'importanza dell'advocacy per cambiare i sistemi. Mi viene in mente quanto il peso delle decisioni di vita e di morte ricada sulla famiglia quando i sistemi non lavorano abbastanza duramente o velocemente per permettere alle persone non solo di vivere il loro destino, ma anche di ricevere i beni di prima necessità. Straziante, stimolante e motivante, tutto in un'unica tragica storia. Sono confortato dal fatto che questa storia venga raccontata in un modo così incisivo".

- Christiano Sosa, direttore esecutivo di The Arc of Colorado.

All'inizio di agosto del 1974, gli Stati Uniti si stavano riprendendo dallo scandalo Watergate e dalle dimissioni del presidente Nixon. Era anche il cuore del movimento per i diritti civili dei disabili. In una piccola città del Colorado, muore un bambino di dieci anni.

Come affermato in modo eloquente nell'articolo di opinione del Denver Post del 12 agosto 1974: "È una tragedia che le persone soffrano e muoiano e nessuno se ne accorga". Così è stato per Jules Farmer, dieci anni, che è morto dopo aver contratto la shigellosi, un pericoloso ceppo di diarrea che si è diffuso nella scuola (gestita dallo Stato). Finché i genitori non ne hanno potuto più e hanno iniziato a denunciare i problemi della struttura (gestita dallo Stato)".

Questa è la storia di Jules, la storia della sua lotta per vivere la vita in una società che non trova valore nella vita delle persone con disabilità e ancor meno nella loro morte. È uno sguardo al valore che la sua vita aveva davvero e a quello che ha avuto la sua morte. Documenta la lotta dei suoi genitori contro il governo statale e federale, il loro lavoro con i capitoli locali e statali dell'Associazione dei cittadini ritardati e l'impatto che la vita di Jules ha avuto sulla sua famiglia, sulla comunità e sugli altri residenti della Ridge State Home in Colorado.

Informazioni sull'autore.

Janet Farmer-Selden ha conseguito un Master of Arts presso l'Università di Akron in Arti della Comunicazione. Ha lavorato per ventidue anni nello sviluppo della leadership, di cui tredici nel settore sanitario. Janet è sposata con David Selden dal luglio 2002 e ha quattro figliastri. Janet trascorre molto tempo con la famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647023768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il valore di una vita - Value of a Life
Il valore di una vita.A cura di: Janet Farmer-Selden."Questo è un bel lavoro e mi ricorda l'importanza di "testimoniare"...
Il valore di una vita - Value of a Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)