Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Value of Science
Dalla quarta di copertina L'atto di scegliere significa che la scienza non è una disciplina oggettiva ma una creazione degli scienziati? Queste domande filosofiche sono la genesi del classico trattato di Henri Poincare del 1913 Il valore della scienza. Poincare sostiene che la scienza non è una questione di intuizione e di dati casuali, ma si basa su una gerarchia di fatti che gli scienziati prendono in considerazione con giudizio nella ricerca della verità, e ogni scienziato si basa sul lavoro di quelli che lo hanno preceduto.
Con metodo, Poincare esamina l'intuizione e la logica in matematica, la misura del tempo, la nozione di spazio, lo spazio e le sue tre dimensioni, l'analisi e la fisica, l'astronomia, la storia e il futuro della fisica matematica, le crisi della fisica e molto altro ancora. Studioso e ricco di dettagli, Il valore della scienza è stato scritto pensando allo studente di fisica, allo studente di matematica, al filosofo e allo storico della scienza. Descrizione del prodotto Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923.
Questo libro può presentare occasionali imperfezioni, come pagine mancanti o sfocate, immagini scadenti, segni errati, ecc. che fanno parte del manufatto originale o sono stati introdotti dal processo di scansione.
Riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante e, nonostante le imperfezioni, abbiamo scelto di riportarla in stampa come parte del nostro continuo impegno per la conservazione delle opere stampate in tutto il mondo. Apprezziamo la vostra comprensione per le imperfezioni del processo di conservazione e speriamo che possiate apprezzare questo prezioso libro.
Sull'autore Il fisico teorico, filosofo della scienza e matematico francese HENRI POINCARE (1854-1912) ha scritto anche Nuovi metodi di meccanica celeste (1892-99) e Lezioni di meccanica celeste. (1905-10).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)