Il valore dell'arte: Denaro. Il potere. Bellezza. (Nuova edizione ampliata)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il valore dell'arte: Denaro. Il potere. Bellezza. (Nuova edizione ampliata) (Michael Findlay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mercato dell'arte spiegato” di Michael Findlay è stato accolto con favore per il suo stile di scrittura accessibile e per le sue preziose intuizioni sul mercato internazionale dell'arte, che si rivolgono sia ai collezionisti alle prime armi che agli esperti più navigati.

Vantaggi:

Stile leggibile che si rivolge sia ai principianti che agli esperti, copertura completa del mercato dell'arte, presentazione visivamente accattivante e informazioni preziose per i collezionisti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Value of Art: Money. Power. Beauty. (New, Expanded Edition)

Contenuto del libro:

Nel decimo anniversario della sua pubblicazione, questa edizione aggiornata di un'opera che ARTNews ha salutato come “uno dei migliori libri mai pubblicati sul mondo dell'arte” presenta nuovo materiale sugli ultimi affari d'arte, riflessioni su razza e cultura, l'impatto della pandemia sul mondo dell'arte e altro ancora.

Michael Findlay, mercante ed esperto di mercato di fama internazionale, offre uno sguardo vivace e autorevole sul valore finanziario ed emotivo dell'arte nel corso della storia.

In questa nuova edizione riveduta, aggiornata e generosamente illustrata, Findlay attinge a mezzo secolo di attività e alla passione per la grande arte per mettere in discussione e ridefinire ciò che intendiamo per “valore”, affrontando gli sviluppi di questa conversazione dalla prima pubblicazione del libro nel 2012: l'ascesa delle NFT e dell'arte digitale; la casa d'aste come teatro; il rapporto pressante tra l'arte e il difficile panorama politico della società; l'impatto della pandemia.

Con stile e arguzia, Findlay demistifica il modo in cui l'arte viene acquistata e venduta, pur guardando costantemente oltre le cifre di vendita per sottolineare il primato del valore essenziale e non commerciale dell'arte.

Colorando il suo resoconto con saggi consigli, aneddoti da insider che coinvolgono furfanti e truffe, storie di collezionisti famosi e scoperte notevoli, Findlay ha distillato l'esperienza di una vita in questa guida indispensabile, ora aggiornata per il pubblico sofisticato ed esigente di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791389073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere lentamente: Guardare l'arte moderna - Seeing Slowly: Looking at Modern Art
In questo libro molto coinvolgente e stimolante, Michael Findlay,...
Vedere lentamente: Guardare l'arte moderna - Seeing Slowly: Looking at Modern Art
Il valore dell'arte: Denaro. Il potere. Bellezza. (Nuova edizione ampliata) - The Value of Art:...
Nel decimo anniversario della sua pubblicazione,...
Il valore dell'arte: Denaro. Il potere. Bellezza. (Nuova edizione ampliata) - The Value of Art: Money. Power. Beauty. (New, Expanded Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)