Il Vagabondo: Il viaggio interiore della leadership: Una parabola

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Vagabondo: Il viaggio interiore della leadership: Una parabola (Dan Rockwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il vagabondo” evidenziano una potente parabola sulla leadership che sottolinea l'autoriflessione, l'umiltà e l'importanza della consapevolezza nei ruoli di leadership. Molti lettori hanno trovato la narrazione avvincente e fattibile, con esercizi pratici che incoraggiano l'introspezione e la crescita. Il libro è descritto come una lettura veloce e ricca di spunti, che lo rende una risorsa preziosa per i leader di ogni livello. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che, mentre la storia è facile da leggere, le lezioni più profonde e gli spunti di riflessione richiedono maggiore impegno e contemplazione.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e avvincente
facile e veloce da leggere
esercizi pratici e domande per l'auto-riflessione
enfatizza l'umiltà e la consapevolezza di sé nella leadership
incoraggia la crescita personale e l'introspezione
narrazione ben strutturata e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le lezioni più profonde difficili da afferrare
mentre la storia è facile da leggere, l'applicazione dei suoi concetti può richiedere una contemplazione significativa
i lettori possono potenzialmente trascurare i messaggi chiave se non sono pienamente coinvolti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vagrant: The Inner Journey of Leadership: A Parable

Contenuto del libro:

Una parabola moderna per persone ambiziose sul rapporto tra successo e auto-riflessione dal coautore dell'acclamata serie Go-Giver e da una rinomata autorità in materia di leadership.

Vi siete mai chiesti: "Se potessi tornare indietro nel tempo e parlare al me stesso di vent'anni fa, cosa gli direi?". "In The Vagrant, un giovane e spavaldo dirigente si trova a porsi esattamente questa domanda quando il suo mondo viene messo sottosopra.

Scritto da Dan Rockwell, creatore del popolare blog Leadership Freak, e John David Mann, coautore del pluripremiato classico The Go-Giver, The Vagrant segue Bob, un brillante leader emergente nel settore sanitario che guida un team di quaranta persone in un grande ospedale cittadino. Quando viene chiamato al settimo piano in una bella mattina di primavera, si aspetta una promozione in linea con le sue aspirazioni da dirigente.

Invece, viene licenziato.

Pochi istanti dopo aver perso il lavoro, Bob ha uno strano confronto in un vicolo con un senzatetto che blatera dei "quattro impedimenti dell'Apocalisse". Per Bob le sue parole non sono altro che sproloqui incoerenti, ma presto si rivelano inquietantemente profetiche. Nelle settimane successive, Bob perde tutto ciò che ha di più caro - il suo appartamento, i suoi beni, la sua reputazione e la sua salute - e finisce per vivere per strada... finché il caso non lo riporta in quello stesso vicolo e incrocia di nuovo lo strano uomo.

In questa storia di redenzione senza tempo e che apre gli occhi, il viaggio di Bob attraverso perdite e fallimenti catastrofici invita i lettori a esaminare la natura di una vera leadership e a intraprendere la propria storia di scoperta di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637743706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vagabondo: Il viaggio interiore della leadership: Una parabola - The Vagrant: The Inner Journey...
Una parabola moderna per persone ambiziose sul...
Il Vagabondo: Il viaggio interiore della leadership: Una parabola - The Vagrant: The Inner Journey of Leadership: A Parable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)